Come tutti i settembri da 26 anni a questa parte ci si trova scalpitanti all’inizio della nuova stagione per l’asta che deciderà le sorti della stagione!È da parecchi anni che non vinco lo scudetto e mi armo di tabelle e strategie di mercato che fanno pensare ad avere nelle proprie mani il destino della squadra!

Giochiamo con la possibilità delle conferme pluriennali e negli ultimi 2 anni ho costruito un ottimo telaio della squadra e quest’anno che c’è anche la possibilità di comprare il marziano CR7 siamo tutti scalpitanti!

La strategia è ben chiara!dopo le conferme siamo in 4 ad avere più soldi e dei top attaccanti ci sono RONALDO, IMMOBILE, HIGUAIN E BELOTTI nella mia scala di preferenze. Se non dovessi raggiunger RONALDO c’è solo IMMOBILE!

Ogni conquista prevede una rinuncia!dopo anni di HANDANOVIC in porta scelgo la strada di 2 portieri da alternare (LAFONT/CONSIGLI) che saranno la mia croce per tutto il campionato! Difesa già forte in partenza con le conferme di CANCELO, GHOULAM, LUIZ FELIPE, MANOLAS e N’KOULOU a cui aggiungo la ciliegina del buon KOULIBALY e 2 buoni gregari come R.RODRIGUEZ E SAMIR.

Centrocampo che mi dava già sicurezze con BROZOVIC, LUIS ALBERTO, CASTRO, LINETTY,  VERETOUT a cui aggiungo la perla di BOATENG (mannaggia agli infortuni e al Barcellona)completato con MEITE’ e DZEMAILI!

E' il momento degli attaccanti!e arrivo come 2º più ricco! Non può scapparmi chi voglio! Subito via CR7 a una cifra inarrivabile, prendo IMMOBILE ma il vero colpo di mercato è quando mi lasciano bomber QUAGLIARELLA in cui nessuno credeva e poi con solo 4 fantamilioni compro a 1 EL SHAARAWY, CAICEDO, E. RIGONI E PALACIO!

Sono il fantaallenatore più felice del mondo! In una lega di 10 squadre quest’anno la mia rosa è decisamente la più forte ma il vero momento del destino di tanti Fantacalci e il momento in cui viene estratto l’ordine di compilazione del calendario!

Beh, la mia corazzata ha ottenuto la matematica dello scudetto alla penultima giornata! Dopo un cammino in cui per la prima volta in 26 anni ha vinto la squadra con la peggior difesa ma avendo il più forte attacco in assoluto ho sfatato questo tabù! La maledizione del calendario stavolta è servita a rendere emozionante fino alla fine un campionato che altrimenti con qualunque altra posizione in griglia mia avrebbe fatto vincere con diverse giornate d’anticipo !

Grazie ragazzi!

Francesco 

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI