Cari Fantalettori, la storia che vi sto per raccontare è il miracolo della penultima giornata. Sono il presidente di una giovanissima lega, la "FantaCucciolata", e con la mia Vigna Real continuo a sperare in una rimonta impossibile in un campionato a 6 (siamo in 12 e giochiamo a coppie). Abbiamo iniziato questo gioco tra i banchi di scuola e adesso proseguiamo tra impegni universitari e lavorativi, ma è per emozioni come queste che ci facciamo in quattro, per il gioco più bello del mondo dopo il calcio.

Penultima giornata, la lotta per il podio recita:

1- Team Diddio 57

2- Team Albigoldbet 57

3- Vigna Real 55

4- MF Kanaglie 51

Scontri della 37a giornata:

1)Team Diddio vs 2)Team Albigoldbet

3)Vigna Real vs 4)MF Kanaglie

La capolista archivia la pratica sin da subito, partendo con il rigore di Criscito e finendo con la coppia da 3 reti Ilicic-Fabian Ruiz.

L'altra sfida è molto più tesa: al mio Piatek replica il suo Suso, al mio Zielinski rispondono il suo assist di Callejon e il mio Handanovic che ne prende 4.

Iniziano le preghiere del lunedì sera, il Sindaco Acerbi e il Golden Boy Orsolini, contro il suo Immobile affamato di tornare al goal. Il parziale è di 1-1 e chi segna vince, un pareggio mi taglierebbe fuori. La capolista gufa: "impossibile che Immobile torni al goal." Tiè.

La Lazio segna due volte, infarto multiplo ogni volta. Idem per il Bologna, ma di Orsolini neanche l'ombra. 63' minuto: 2-3, è lui. Var interminabile. È buono. Festa grande. Siamo 71.5 (soglia minima del secondo goal) a 69.5 e io inizio a gufare Immobile ad ogni pallone toccato, oltre che scongiurare mie ammonizioni. Vibra il cellulare e apprendo del 3-3 in bagno, mi sento Pirlo nella pubblicità della Heineken. Controllo: è Milinkovic Savic. Sospiro di sollievo e finisce così.

Team Diddio agganciato a -2, e si decide tutto all'ultima giornata, ironia della sorte con lo scontro diretto. I tre sul podio sono sicuri del podio, ma nessuno è sicuro di quale sarà il proprio posto finale. Non succede eh, ma se succede...

Andrea - La mia Lega Fantagazzetta 

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI