Chi vi scrive è il presidente della più che decennale lega Fanta4miglia di Rende (Cs). Oltre ad essere il più titolato, sono (anzi ero) famoso tra gli amici per riuscire sempre a guadagnare tanto nei fantascambi (apparentemente insensati ma alla lunga lungimiranti e profetici).

Quest'anno, invece, sono caduto anche io nella trappola.

Inizio a trattare con il gatto e la volpe della mia lega, il buon Peppe ed il socio Arlind (che proprio ieri, via chat dell'Albania, ci hanno riprovato a rifilarmi dzeko appena uscita la notizia della rottura con Fonseca).

Ma torniamo al fulcro della questione.

Qualche settimana fa, poco dopo la lite Gomez-Gasp, parte la trattativa e si finalizza il misfatto: cedo Vidal e Zaccagni per Locatelli e Gomez.

Da primo in classifica, con la mia magica TRAPANARELLA, consapevole che non sempre le rose forniscano lo stesso rendimento per una stagione intera, ho provato a rinforzare la squadra, credendo nella rinascita di Gomez altrove o nella riappacificazione con il mister! 

Vidal, fino a quel momento collezionista di 4.5, mette a segno due reti e rinasce; Zaccagni continua a fare il suo gran campionato...

Ed il Papu? Proprio stamane il buongiorno: "Fatta con il Siviglia, da sempre club preferito di Papu in Liga". 

Ci vorrebbe un miracolo per farlo restare ormai in Serie A... miracolo che non accadrà di certo, Gomez mi ha lasciato inguaiato e per aver seguito ogni giorno la vicenda sfinito.

Il Papu-Pacco è servito!

Pino - La mia Lega Fantacalcio