SHARE

FANTARACCONTI - Tutta la lista dei miei giocatori infortunati. Ogni gesto di solidarietà è ben accetto

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Dovrebbe essere un racconto, dettagliato, scritto bene, con tanti particolari. Ma so anche che mi capirete, che la rabbia, il nervosismo e lo scoramento ti assalgono. L'angoscia sale con l’avvicinarsi del giorno X per consegnare la formazione. Abbiamo fatto un mercato di mini riparazione durante la prima sosta per le nazionali a settembre. Ne abbiamo fatto un altro adesso. Lo facciamo spesso anche se siamo in 8 ed una rosa a 30 giocatori.

Ad agosto punto tutto su un centrocampo forte: Chiesa, De Paul, Callejon, Luis Alberto. Le prime alternative sono Rabiot e Soriano schierabili come quinti ed eventualmente puntare su un attacco a due punte. Voglio Pavoletti e Inglese, gli altri già so che saranno inaccessibili per le mie finanze. Li prendo. Riesco a fare miei anche Kouame e Correa quasi regalati perché nessuno ci punta. Defrel, IagoFalque e Nestorovski completano i sette.

Pronti via, 45 minuti e Pavoletti è out tutta la stagione. Era il calciatore che avevo pagato di più. Al primo mercato prendo Okaka, buon investimento. Però cedo Nestorovski per non avere due calciatori dell'Udinese e prendo Boateng. Non vedrà mai il campo come Iago Falque sempre rotto. Il buon Bobby Daglish Inglese mi abbandona strada facendo. Tre mesi (Speriamo). Vado avanti con Okaka, Kouame e Correa e sono anche abbastanza fortunato. Il centrocampo, Luis Alberto a parte, è un disastro.

Sosta per le nazionali, altro mini mercato. Tengo Inglese, prendo Cornelius in alternativa e cedo Boateng. Faccio qualche altro innesto a centrocampo ma ho centrato l’obiettivo in attacco. Chiudiamo l’asta, il giorno dopo la notizia terrificante: stagione finita per Kouamè. Impreco non sapendo si aver appena imboccato il tunnel. Dopo qualche giorno Cornelius infortunato in nazionale. Tre settimane di stop. E’ finita? Macchè. A 48 ore dall’inizio della 13^ giornata problemi al legamento della caviglia per Defrel. Quando vi scrivo i tempi di recupero non si conoscono. Non bastasse Okaka è squalificato. Per domenica ho solo Correa in attacco. Ma mai dire mai.
Lo so, avrei dovuto raccontarvi del resto della Lega Fanta Irpinidoc. I loro giocatori sono tutti integri.

Ogni gesto di solidarietà è ben accetto. 


Carlo - La mia Lega Fantacalcio