Siamo un gruppo di ragazzi universitari che da qualche anno ha intrapreso l'avventura del fantacalcio.

Il nome della nostra lega "SI OH" , con 8 squadre e 9 persone, è anche il titolo della nostra chat di Whatsapp (storica) e di conseguenza solo chi è presente nel gruppo può partecipare al fantacalcio. Dall'anno scorso a quest'anno sono cambiate un po' di cose ... una coppia si è sciolta, dando vita alla "BHMG" e "Red Right Hand", e una si è unita, dando vita a "scemo + scemo2". Quest'ultima squadra gestita da me e il mio nuovo socio ed è composta da: Handanovic, Cragno, Sepe, Di Lorenzo, Alex Sandro, Koulibaly, Theo Hernandez, Ghiglione, Malcuit, De Sciglio, Rodriguez, Luis Alberto, Gomez, De Paul, Sensi, Baselli, Saponara, Kucka, Castrovilli, Pinamonti, Caputo, Higuain, Dybala, Correa, Di Carmine".

Nessuno dei due l'anno scorso ha brillato al fantacalcio (io a metà classifica e lui penultimo), ma tutti e due abbiamo delle potenzialità: le mie ottime doti fantacalcistiche nel prendere decisoni logiche sulla disposizione, acquisto, cessione dei giocatori (ma una totale mancanza di fattore C), a differenza del mio compagno, la sua completa assenza di logica dettata principalmente dalla fede (Sassuolo) e dalla simpatia per i giocatori lo ha reso l'unico che l'anno scorso ha sempre battuto il primo classificato (il suo attacco era Cr7, Piatek e Caputo) e ovviamente anche il primo ad averlo fermato nella sua corsa solitaria.

Tornando nel presente a sette partite da inizio campionato la BHMG domina sulla classifica con 7 vittorie su 7, avendo in attacco Dzeko, Zapata,Balotelli,Simeone, Kouame, mentre noi siamo secondi a parimerito con 13 punti.

Arriva Venerdì 18 ottobre, io e il mio compagno come ogni fine settimana durante la preparazione della giornata corrente (contro la BHMG) stavamo battibeccando su quale formazione e quali giocatori disporre in campo quando tutto d'un tratto rinuncio a voler intervenire nella creazione della rosa ufficiale, lasciando a lui le redini di questa giornata. Il mio compagno inizia a fissare il telefono e dopo qualche minuto, con un sorriso che non lasciava sperare a nulla di buono, mi consegna il telefono per guardare l'opera d'arte che aveva creato.

Formazione 3-5-2 Sepe, Koulibaly, Di Lorenzo, Theo Hernandez, Castrovilli, Luis Alberto, Gomez, Kucka, De Paul, Higuain, Caputo, lasciando in panchina soggetti come Alex Sandro, Handanovic, Dybala, Correa, PInamonti e Sensi (in dubbio sul recupero). Con molto dispiacere accetto la sua idea fiducioso nella sua fortuna e la confermiamo.

Martedì 22 ottobre Zapata rotto, Dzeko con la mascherina, Balotelli che entra al 45' in una partita finita 0-0.. Kucka che si sblocca con il primo gol in campionato, Handanovic che con 4 gol subiti da inizio campionato ne prende 3 dal Sassuolo... risultato finale "scemo + scemo 2" 75.5 mentre "BHMG" 65.5.


Francesco - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!