Faccio una premessa. Io e questo mio amico ci conosciamo da 11 anni. In questi undici anni gli ultimi 7 li abbiamo passati a fare molti fantacalcio insieme. Roba di 3-4 all'anno. In tutte le salse ovviamente. Dall'asta in ordine alfabetico a quella a estrazione. 500 di budget, 3500 di budget e così via.

Quest'anno ne facciamo due insieme. In un terzo fantacalcio invece decidiamo di scioglierci e sfidarci per decretare chi è il migliore. Una sorta di amici-nemici. Un po' come negli anime.

All'asta riusciamo ad essere soddisfatti entrambi. Lui con i suoi obiettivi e io con i miei. Non vediamo l'ora che giunga la sfida tanto attesa. Anche perché è nell'interesse di una sfida personale il lasciar decidere al campo chi dei due è il socio "forte". Perché nel corso degli anni ci sono stati dubbi su chi fosse veramente la mente del duo.

Un duo molto bizzarro credeteci. Uno juventino (io) e un milanista (lui). Altra scelta particolare, il voler chiamare le nostre squadre tributandole ad Astori. Storico capitano che abbiamo sempre comprato nel corso degli anni. Dalla nostra prima asta pagato 41 su 3500.

Inizio però con il racconto di questo maledetto pareggio.

La giornata parte alla grande. Gol di Fazio arrivato in extremis nel derby, gol di Bonucci arrivato agli ultimi minuti contro il Napoli. Purtroppo faccio un unico errore. Preferisco Dybala che gioca contro il Napoli a Politano in casa contro il Cagliari. Inoltre Callejon mi fa l'assist del vantaggio napoletano. Al gol di Fazio corro a braccia larghe per tutta la casa urlando come Pellegatti "Fazio mio". Con tanto di vocale al mio socio. Al gol di Bonucci gli mando un video dove esulto come Leo, con il classico "sciacquatevi la bocca". La sera il gol di Politano mi fa rammaricare. Perché contro uno come lui non si può lasciare niente al caso.

Lui ha Insigne, Belotti, Suso, Nainggolan, Luis Alberto e Soriano. Io Dzeko, Under, Dybala, Chiesa, Calhanoglu. Questi gli uomini su cui si concentrava la nostra sfida.

La domenica pomeriggio da buon gufo guardo Chievo-Torino con la speranza che Belotti e Soriano non segnino. Missione compiuta. La vittoria sembra essere certa. Gli mancano solo Suso e Audero nel match del lunedi sera. Ma Suso fa doppietta. Lo vengo a sapere da lui poiché io ero a casa sua a giocare con il fratello e altri amici. Ignorando la partita completamente. Quando scopro del secondo gol di Suso, la mia reazione è sempre la stessa. Sei il solito sculato

Manca Audero. Se Audero subisce due gol, vinco la partita. La Spal passa in vantaggio. Audero con la sua papera scende a 4. Sto quasi per vincere ed in effetti senza la regola del +1 all'allenatore che gioca in casa ce l'avrei fatta. Ma alla fine quel secondo gol non arriva mai.

Inutile che dopo la partita mi arriva un suo sfottò sulle note di Amore e Capoeira. Il Karma che mi ha voluto punire per le mie esultanze.

Al di là di come andrà questo fantacalcio, questo pareggio insegna un paio di cose. Che i soci, nel bene e nel male, devono prendersela sempre in quel posto. Perché dopo anni insieme abbiamo deciso di sfidarci conoscendo l'uno le strategie dell'altro. Ma andava bene così. Io sapevo del suo desiderio di prendere Belotti e lui sapeva del mio di prendere Chiesa e Calhanoglu. Pur facendo l'asta alla fine per strano caso del destino, sono giunti a noi. E come se non bastasse, l'essere andato tanto in vantaggio al sabato mi ha fatto stare troppo sicuro di me, specialmente considerando che Suso non segnava da tantissimo tempo.

Ma il fantacalcio è fatto principalmente di fortuna e lui, seppur in due non abbiamo mai vinto ma arrivati massimo al podio, ne abbonda. Da solo. In coppia invece l'equilibrio rimane preciso, identico. Proprio come questo maledetto pareggio.

Laky - La mia Lega Fantagazzetta

[fantaracconto inviato il 3 ottobre 2018]

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI