SHARE

FANTARACCONTI - In rosa ci deve essere sempre Mattia Destro!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao a tutti,

faccio parte di una lega storica formata da un gruppo di amici ormai da quasi 20 anni.

Ho iniziato il mio cammino da fantallenatore in solitaria per poi associarmi, tre anni fa, con il mio amico Nicola e fondare la gloriosa squadra dei "CINESI". Abbiamo vinto le ultime due edizioni consecutive della lega e all'asta di agosto eravamo visti da tutti come gli avversari da battere, come quelli che non devono assolutamente vincere (per intenderci un pò come la Juve)!!!

Per la prima volta usciamo dall'asta di agosto con una squadra di dubbio valore e, a detta di molti, inadatta alla conquista del terzo titolo di fila!!!

Ci facciamo attrarre dalla voglia di riscatto del Pipita accompagnato da gregari del calibro di Callejon (quest'anno terzino con Ancelotti), Bobby English, il sempreverde Palacio e il nostro pupillo nonché amuleto Mattia Destro.

La stagione parte male come previsto ma riusciamo ad arrivare al mercato di gennaio con pochi punti in meno della capolista. Chiaramente perdiamo Higuain che rimpiazziamo con Muriel, prontamente scambiato per un altro nostro pupillo di sempre...il gallo Belotti.

Nel girone di ritorno le cose vanno meglio e riusciamo a tenere le prime posizioni in barba a tutti gli altri partecipanti che guardano la classifica con terrore.

Arriviamo alla penultima giornata....le nostre dirette concorrenti viaggiano (domenica sera) verso due comode vittorie mentre noi siamo notevolmente sotto rispetto al nostro avversario di giornata. Manca solo la partita Lazio Bologna...siamo a 1 gol fatto (Gigio para il rigore con il Frosinone) mentre il nostro avversario viaggia facilmente oltre il 72....affidiamo le nostre ultime speranze di rimanere in corsa scudetto a Luis Alberto e Mattia Destro...servono diverse congiunzioni astrali per arrivare alla vittoria, altrimenti addio scudetto!!!

Con le formazioni ufficiali ci accorgiamo che Luis Alberto non è nemmeno in panchina e che, grazie al cambio modulo, ci sarebbe entrato in difesa Gagliolo (6.5) assicurandoci un bel + 3 di modificatore difesa...iniziamo a crederci!!!!

Lui ha Immobile...noi Destro (che peraltro gioca titolare solo per l'infortunio in extremis di Sansone)...normalmente non ci sarebbe partita ma il fantacalcio va oltre qualsiasi logica ed il nostro Mattia (preso in giro fino ad allora da tutti i fantallenatori oltre che dai tifosi della Spal) sforna una prestazione da urlo...GOL E ASSIST!!! Nella incredulità di tutti riusciamo a vincere 3 a 2 e a riportarci a meno 2 dal primo in classifica.

Inutile dirvi cosa ci hanno detto gli altri....ma non avevano visto ancora nulla e, come nel più bello dei finali, all'ultima giornata riusciamo a vincere mentre la squadra, fino a quel momento prima, pareggia!!!ARRIVIAMO 60 PUNTI PARI...ma i magic punti totali (bassi rispetto ad altre squadre della lega) ci trascinano alla vittoria finale!!! APOTEOSI...terzo scudetto consecutivo....game, set, match per i cinesi per la "gioia" dei nostri avversari!!!!

Chissà cosa accadrà ad agosto...ma anche stavolta possiamo dire per certo 2 cose:
1) che il fantacalcio regala sempre emozioni fino all'ultimo secondo;
2) IN ROSA CI DEVE ESSERE SEMPRE MATTIA DESTRO!!!

Aldo 

Condividi con i tuoi amici!