L'Alma è quel fluido che regola tutte le situazioni del Fantacalcio, non si può descrivere bisogna solo crederci.

All'asta iniziale decido di puntare su giocatori di squadre non di vertice, terzini di spinta centrocampo fantasia e un trio di bomber di razza Milik Pavoletti Simeone.

Chiudo il primo girone ultimo con 0 vittorie ed un centrocampo che fatica a metterne 3 in campo. Tento la svolta: cedo Milik fino ad allora utilizzato con il contagocce da Ancelotti per il Ninja Nainggolan, Freuler e Petagna, consigliato dal mio Maestro dell'Alma.

Pronti via Ninja messo fuori rosa, Milik fa goal a grappoli, io resto penultimo e chi ha scambiato con me balza in testa alla classifica. Insulti da parte di tutti perché ho falsato il fantacalcio.

Demoralizzato vado avanti mestamente mantenendomi tra 7 e 6 posto ma con un distacco dal vertice che resta intorno ai 10 punti grazie ad un campionato molto equilibrato e a qualche exploit dei miei terzini (Hateboer Castagne Di Lorenzo) e i bomber di provincia Caputo e Petagna.

E poi intervenne l'Alma...

Inanello 4 vittorie consecutive nelle prime 4 dell'ultimo girone e mi porto secondo allo scontro diretto. Perdo 4-2 e ritorno a 4 punti con 2 partite da giocare. Ma l'Alma è fede ed io ci credo ancora.

Alla penultima il primo perde ed io torno a -1 pari merito al secondo posto con 1 partita da giocare... Tutto in 90 minuti, ci vuole tanta Alma. La giornata inizia con la scoperta che il mio avversario sarà senza portieri. Poi mi segna il bomber Pavoletti e a lui Mertens. Grazie al portiere mancante sono in vantaggio.

E' sabato sera, la magia di tutte le rimanenti partite in contemporanea. Intanto il primo perde inesorabilmente sotto i colpi di Berardi Iago Falque Ghoulam. E finito, dipende tutto da me e dall'Alma.

Subisco Kessie... Siamo 2-1 per lui nonostante il portiere... Ma l'Alma ha già deciso ed agisce negli ultimi 10 minuti del campionato. Segna il Ninja proprio lui l'oggetto del contestato scambio, vado sul 2-2... Non basta!

Nonostante gli assalti dell'Empoli bomber Caputo non segna. Chiudiamo io 73,5 lui 72 mentre il primo ha già perso.

Ma ora entrano in gioco gli aggiustamenti voti pre Finale e qui l'Alma si scatena!!! L'avversario scende a 70,5 Fazio ha sulla coscienza il gol subito, giusto così. Io scendo... 73,5...73...72,5...72... (Maledetto giallo a Caputo!!!!). 1 ora di attesa fervida ma il 72 non si schioda... E poi leggo FINAL LIVE ed esplode la gioiaaaaaaaaa!

Per vincere il Fanta ci vuole Alma!

Questo l'11 campione:

Donnarumma

Di Lorenzo Hateboer De Silvestri

Nainggolan Kurtic Veretout Freuler

Pavoletti Petagna Caputo

Marco 

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI