Carissimi Fantallenatori, scrivo per rendervi partecipi di un evento che ha del clamoroso e che in 20 anni di Fantacalcio non mi era mai capitato.

Si è appena conclusa, alla 37ma di campionato, la Lega di cui faccio parte (una delle tante in realtà). Siamo in 8 squadre e ci siamo sfidati in un mini-campionato da 35 giornate. In queste 35 giornate ho totalizzato il punteggio più alto, ben 2626 punti, con una media di 75 punti a partita. Ho costruito un'ottima rosa con una buon equilibrio tra i reparti, che mi ha portato spesso bonus dal modificatore della difesa e parecchi bonus in termini di gol e assist. Bene, tutto perfetto direte voi, con un punteggio del genere si riesce facilmente ad essere tra i primi tre della classifica. No. Vabbè dai, un po' di sfiga nel calendario ci sta, ci possiamo (a malincuore) accontentare anche del quarto posto. No. Quinto? No. Sesto, settimo? No. ULTIMO. Ultimo con il miglior punteggio. Chi ha realizzato il secondo punteggio ha totalizzato 2553 punti, esattamente 73 punti meno di me. La mia classifica recita: 71 gol fatti e 73 subiti. Una squadra che mi ha preceduto ha totalizzato 2371 punti, ovvero 255 punti meno di me!!! Chi ha giocato contro di me ha mediamente totalizzato 74,9 punti! Praticamente ogni giornata ho beccato contro chi faceva più punti. Siccome poi contemporaneamente abbiamo anche disputato la Coppa, avendo quella un calendario differente, l'ho vinta abbastanza agevolmente.

Quindi in definitiva il bilancio della mia stagione è stato: miglior punteggio, vincitore della Coppa, ultimo posto in campionato.

Questa è la prova che puoi avere tranquillamente una squadra fortissima finchè vuoi ma se la sorte ha deciso che non è il tuo anno non ci potrai fare proprio nulla. Con buona pace di chi dice che il calendario non conta.

Riporto la mia formazione:

Lafont - Dragowski - Berisha

Acerbi - Kolarov - Ansaldi - Pezzella Ger. - Andersen - Stryger Larsen - Cedric Soares - Romero

Ilicic - Luis Alberto - Paquetà - Zaniolo - Kurtic - Pellegrini - Gerson - Giaccherini

Zapata - Milik - Pavoletti - Simeone - Zaza - Under

Saluti a tutti i Fantallenatori

Alex - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI