Salve amici fantallenatori.

È ormai la mia quarta stagione in questo meraviglioso mondo che è il fantacalcio e mi accingo qui, ora, a raccontarvi la nostra pazzesca, mirabolante avventura con la 22esima giornata di Campionato di Serie A. La nostra squadra si chiama "I PUNITORI" che prende il nome dalla super rinomata serie Netflix "The Punisher" e la classifica della nostra lega è molto particolare e piena di colpi di scena imminenti(link in calce). Iniziamo subito!

Il nostro avversario è l'attuale primo in classifica (lo siamo anche noi a pari punti) e, di conseguenza, molto arduo da battere. Procediamo per gradi e allacciate le cinture!Avendo una difesa composta da Bastoni, Lazzari e Florenzi (+  Altri 5 indisponibili) siamo sin da subito consapevoli del pericolo di restare in 10 e quindi non riuscire a esprimerci al nostro massimo. Bene, stiamo per scoprire che la nostra paura era infondata...ma NON TROPPO! Il pericolo è, infatti, dietro l'angolo. Il nostro centrocampo per questo match è composto da Brozovic, Luis Alberto, Pobega e Pessina complice l'assenza per squalifica di Sandro Tonali e di un Samardzic positivo. Mi fermo qui, perché in panchina schiereremo due centrocampisti la cui titolarità era del tutto indiscussa fino a qualche ora prima delle relative partite. Come sappiamo, infatti, Pobega entrerà solo al 90esimo facendo registrare un sv. La partita delle 18, come avete ben intuito, ci riserva una grande sorpresa: Lazzari va in gol da subentrato! E la partita delle 20.45 ci assicura il +1 di Szczesny grazie alla sua porta inviolata e la consapevolezza che il nostro avversario giocherà in 10 complice l'assenza dalla partita di Alex Sandro. Ma è il giorno dopo che inizia quello che si prospettava un religioso disastro. La partita Sassuolo Verona si conclude con la tripletta di Barak (suo) e un gol di Scamacca (nostro) che inizia a farci traballare. Ancor di più quando la partite delle 15 tra Venezia ed Empoli ci fa constatare che il nostro primo panchinaro, Busio, non aveva preso voto. Ci restava solo una possibilità per non giocare in 10! Non rilevante la partita delle 18 (se non l'assenza di Pellegrini per il mio avversario che non ha potuto contare su di lui). Ma è il big match delle 20.45 tra Atalanta e Inter che ci porta una bella notizia: Dimarco (suo) non prenderà voto e la consapevolezza che il nostro avversario giochi ufficialmente in 9 ci rasserena. Eppure... QUALCOSA NON TORNAVA.

Le partite di Lunedì 17 stanno per iniziare e il punteggio è 58(noi)-51(lui). A entrambi mancano 3 giocatori. Iniziamo dai suoi: Svanberg prenderà un palo e terminerà il suo match con un 6, idem per Mertens ma ecco che a rovinare i piani ci pensa Milan-Spezia poiché un certo Rafael Leao confermerà il suo gran momento di forma portandolo così... in vantaggio? Il minuto 75 è superato, il nostro Florenzi è uscito con un sonoro 5.5 ma è altro che ci preoccupa: Kovalenko non è entrato al 75' e questo significa che noi giochiamo in 10 e che probabilmente perderemo questa maledettissima giornata. Starete sorridendo tutti, vero? Sappiamo tutti che il buon Viktor Kovalenko, al minuto 97, porterà a casa un prezioso assist salvezza per la squadra e per noi che così non dovremo più giocare in 10! Le partite delle 18.30 sono terminate! Ci manca solo un giocatore in Fiorentina Genoa. Piccolo Recap: lui gioca in 9, noi in 11 E siamo in vantaggio SETTANTUNO (noi) a, udite udite, SETTANTATRE E MEZZO (lui). So cosa state pensando. Sì, il fattore C è stato decisivo. Ma c'è un grosso MA. Proprio quando pensavamo di aver vinto ci arriva una triste notifica: il giocatore di Fiorentina Genoa che ci mancava non è uno qualunque...è DUSAN VLAHOVIC che, sbagliando quel rigore, aveva reso vane tutte le nostre preghiere per spingere Max Allegri e Simone Inzaghi a non far entrare Alex Sandro e Federico Dimarco...Sì, ora siamo 73.5 a 73 ed è tutto così incerto...

Dovevamo vincerla quella maledetta partita! Ed ecco che, la nostra giornata finalmente può dirsi conclusa con la rete di questo splendido Dusan Vlahovic che riporta tutto al suo posto e ci porta alla vittoria di Corto Musissimo (77.5 a 73.5). Non potevamo non vincerla, era il nostro destino (Cit. Dr. Strange)

Questa avventura è, al momento, terminata qui. Volevo lasciare una massima mutuata dal buon Boskov ai cari fantallenatori che leggeranno questo racconto: PARTITA FINISCE QUANDO ARBITRO FISCHIA. Accidenti, è proprio così. Un caro saluto da me, Pietro e dal mio socio Vito.


Pietro - La nostra Lega Fantacalcio