Agosto, in ufficio, è il mese in cui parte la campagna reclutamento per la nostra Lega Fantacalcio. Nessun premio in palio, solo la l’onore e la gloria di potersi fregiare coi colleghi per un anno di essere LA SQUADRA DA BATTERE, ma ancora più importante è non arrivare ultimi e coprirsi di vergogna!

Quest’anno abbiamo avuto due nuovi innesti, giovani colleghi sportivi di belle speranze ma con percorsi differenti: AC TUA, cresciuto a pane e AS ROMA, scorrazza frequentemente sui campi di calcio a 5 e non si perde una partita della maggica, conosce a memoria tutti i gol del Capitano … e poi c’è CHIANTI ACADEMY…che a stento conosce le regole base del calcio, essendo cresciuto abbracciato a una palla da basket. Dobbiamo spiegargli quindi prima che solo il portiere può prendere la palla con le mani e successivamente, cosa più complicata... la logica del Fantacalcio!

Dopo qualche sessione di training e approfondimento riteniamo che CHIANTI ACADEMY sia adeguatamente formata e l'ammettiamo alla nostra lega…PUO’ PARTECIPARE ALL’ASTA. Tutti i partecipanti della lega se la ridono sotto i baffi. Abbiamo una squadra materasso ancora prima di iniziare…tutti ne sono convinti…e le certezze aumentano quando si definiscono le rose.

CHIANTI ACADEMEY conta un centrocampo di qualità ma pochi marcatori seriali…il pacchetto di attaccanti, beh, giudicate voi: Boateng, Muriel, Politano (che non partono certo titolari nelle previsioni estive), Donnarumma, Lapadula e Boga…Si sprecano le battute, le risatine, tutti dormiamo sonni tranquilli….non c’è rischio di arrivare ultimi! Quest’anno ci pensa CHIANTI ACADEMY.

Ad oggi abbiamo giocato 10 partite….CHIANTI ACADEMY ne ha vinte 9…persa 1…ha 10 punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Il tempo della risatine e delle battute è finito. Il dio del fantacalcio ha un nuovo pupillo, che non sa nemmeno cosa sia il fuorigioco.

Nicola - La mia Lega Fantacalcio