Asta di settembre. Per la prima volta la nostra lega 'FANTAsticheMERDE' sarà composta da 10 squadre. È tutto pronto. Si comincia e non si mette per niente bene. In porta, persi gli obiettivi principali mi trovo costretto ad accontentarmi dei tre della roma: Olsen (vi lascio immaginare quante imprecazioni gli ho dedicato) e Mirante (grande rivelazione di fine stagione) e Fuzato. In difesa punto su Mancini e Hateboer e Gosens dell'atalanta (ultimi due a prezzo base poiché apparentemente sconosciuti, ma spinto dalla fiducia riposta nel gioco di Gasperini che valorizzi gli esterni di centrocampo come ha già fatto nella passata stagione con Conti e Spinazzola) e un big come Romagnoli. Completano il reparto discreti difensori come Albiol De Vrji e Rodriguez del Milan. Fin qui tutto sommato mi sento soddisfatto. 

Si passa al centrocampo e dopo aver puntato molto su Chiesa comincio a risparmiare in vista dell'attacco formando un pessimo centrocampo composto da De Rossi Biglia Vecino Lazovic Pasalic Hamsik. Nonostante la mia strategia perdo i miei obiettivi principali Icardi e Immobile (fortunatamente poi deludenti). Pertanto cambio strategia e punta sui principali attaccanti delle provinciali come Gervinho e Pavoletti. Completano Defrel Insigne. La squadra PARTIZAN DEGRADO é completa ma nel complesso mi rendo conto di aver costruito una pessima squadra e di certo non avrei mai creduto di poter ambire alle prime posizioni (tesi confermata e rinfacciata da tutti gli altri partecipanti). 

Pronti via, Insigne e Defrel cominciano alla grande e sembrano fenomeni. Dopo le prime 8 giornate entrambi si trovano nelle prime posizioni della classifica marcatori a quota 6 gol facendomi ben sperare. Ma la gioia dura ben poco. Defrel comincia ad infortunarsi sempre piu spesso tanto che a dicembre mi convinco ad accettare uno scambio. Rinuncio a Chiesa e Defrel per Pjanic e Simeone (fiducioso che quest'ultimo possa riprendersi al più presto dalla crisi che stava attraversando). Nel frattempo anche Insigne non attraversava più un bel momento. Si arriva all'asta di riparazione e dopo 21 giornate mi trovo in terza posizione a - 1 dal secondo (TREAM ONE) e - 12 dal primo (BARICELLONA) che ha creato il vuoto dietro di se grazie allo strepitoso momento di forma di CR7.

Propongo di scambiare Insigne con Ilicic che fino a quel momento aveva siglato solo due triplette mentre insigne non segnava da 8 giornate. Accetta. Dopodiche si parte con l'asta e mi aggiudico Muriel. Alla 24a giornata mi ritrovo quinto a - 1 dal terzo e quarto a pari punti (TETTA PIG e THESERPENT) , a - 4 dal secondo (TREAM ONE) e - 14 dal primo (BARICELLONA). Ma dalla 25a giornata ad oggi accadde l'impossibile. Il primo non vince più ed io non perdo più. 

Giornata dopo giornata recupero punti su punti e posizioni fino ad arrivare in prima posizione alla 33a giornata a pari punti con BARICELLONA che manteneva il primato dall'8a giornata per un totale di 25 giornate di dominio incontrastato. Giornata successiva (34a) vinco e lui pareggia. Ora sono a +2 a due giornate dalla fine. Ed ecco che arriviamo ad oggi (35a). In programma c'é proprio lo scontro diretto. Se vinco chiudo il discorso. Se perdo mi risorpassa. Parto bene con il gol di Pavoletti a Genova e Mirante imbattuto a Sassuolo. Risponde alla grande con i gol di Di Lorenzo, Suso e rigore parato di Donnarumma. Ora si mette male per me. Mi manca Ilicic a torino contro la Juve. Un suo gol mi permetterebbe di pareggiare e restare a +2 e rimandare tutto all'ultima giornata. Ilicic risponde presente facendomi ringraziare di aver scambiato Insigne per lui. Sono matematicamente nelle prime due posizioni. Non ho ancora vinto. Tutto può ancora succedere nell'ultima giornata ma una cosa é certa. La soddisfazione di aver fatto ricredere tutti i partecipanti della lega FANTAsticheMERDE che credevano fortemente che non sarei neanche arrivato a podio con questa squadra. Un annata cosi non si dimentica facilmente!

Gianni - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI