Serie Indie. Sei squadre, neanche più di tante, ma sin dalle prime giornate regna un equilibrio difficile da vedere in altre leghe. Il primo step di questo racconto passa dall'asta di Settembre. Sono arrivato lì con l'idea di tutti i miei avversari, fare una rosa vincente.

Alla fine delle tre e passa ore di asta mi sono ritrovato con diversi affari, Fabian Ruiz a 1, Zaniolo ad appena 20, ai quali si sono aggiunti grandi investementi, quali Alejandro Gomez, Andrea Belotti e Matthijs De Ligt. Ma non posso non citare anche i miei errori, i più grossi? Piatek a 70, Suso, Paquetà e i portieri...Meret, Ospina e Dragowski! Dopo le prime giornate il primo vero smacco sono stai i portieri, possibile tutta questa sfortuna, nonostante già l'anno scorso avessi dovuto convivere con Olsen e Lafont? Il campionato passa, ed indovinate? Alla sosta di Novembre primo, imbattuto. Incredibile come si stavano capovolgendo le cose, senza Immobile, Lukaku, CR7, con il peso dell'attacco su Belotti e Caputo, primo. Non ci volevo credere! Rientro dalla sosta...che abbia inizio il calvario. Belotti si rompe, con lui Mkhitaryan e De Ligt con il posto da titolare perso, per non parlare di Caputo, che era fermo. 

I portieri subivano troppi gol, i difensori contati, i centrocampisti che non segnavano, eccezion fatta per Zaniolo e gli attaccanti contati, perchè a Belotti, Piatek e Caputo, si aggiungevano Rebic, Correa e Balotelli. Poi arriva Gennaio, anno nuovo, vita nuova? NO. Zaniolo subito infortunato, e nessun bonus sul fronte. Ma per fortuna arriva l'asta, nel mentre Dragowski comincia a darmi qualche certezza, e all'asta subito via gli infortunati per comprare giocatori da bonus, da squadra prima in classifica. L'Obiettivo era Zlatan, e me lo sono fatto soffiare solo perchè ho esagerato con l'acquisto di Young, a 35! Ma il centrocampo assume un altro volto, condito dai preziosi acquisti di Castillejo e Castrovilli e l'attacco, beh non ci sarà Ibra, ma ho dato il benvenuto ad Orsolini, dopo uno scambio con Correa...e beh, Rebic non si può considerare un acquisto?

Ma tutto ciò per arrivare al culmine, la giornata appena passata. Rubin Kebab contro F.C Zanu 1999, la partita sembra volgere sui soliti binari degli ultimi periodi, pareggio o sconfitta, nonostante il primo posto che restava stretto a me. Lui gol di Pasalic e Dybala ed io...il massimo? 6.5 di Castrovilli, e Young in panchina.
Arriva il lunedì e comincia disastrosamente: Calhanoglu rotto, immaginate il mio umore mentre ero in stage. Per acciuffare un disperato pareggio, contro la penultima, ero aggrappato a Romagnoli, Theo, Castillejo e Rebic. 25' minuto di Mlan-Torino, assist di Castillejpo e gol di Rebic, il pareggio era oro, dato che i secondi hanno perso con gli ultimi, tornati alla vittoria dopo almeno dieci partite di calvario. A fine partita i risultati sono 71.5 a 71, per il mio avversario.

Abbandonato al mio destino vado a dormire, ma la mattina...ecco i voti di Theo e Romagnoli che salgono di 0.5 punti, 71.5 a 72, e vittoria per la Rubin Kebab!! Ora già concentrato sul prossimo match, contro i quarti dell'A.C. Avanti Cristo, ma attenzione l'FC Monny è solo a meno quattro punti, missione salvare il primo posto! SAN ANTE REBIC!


Francesco - La mia Lega Fantacalcio