Buonasera,
è il 2021 e decido di intraprendere la sfida di portare avanti 4 fantacalcio, noncurante dei danni alla salute mentale che questa pratica possa portare ai più. Due rose portano il timbro del mio pupillo Dusan, ma quest'anno, la differenza la faranno i difensori. Dopo qualche alto e basso, durante i quali nemmeno i pianti (sì, i pianti, più importanti di una buona asta) mi hanno salvato da avere il miglior punteggio senza essere primo in classifica ( in 2 dei 4 fanta), arriva la 22° giornata di serie A.

I miei ragazzi sono gasati dalla scorsa uscita in cui ho vinto tutte e 4 le sfide, ma il pianto di inizio giornata è obbligatorio, anche perchè dopo uno strike così bello, non è possibile continuare la striscia positiva..C'era, però, un grave torto subito da vendicare nel FANTAMUNDIALITO (una delle 4 leghe): era la 13° giornata di serie A, e nello scontro al vertice Fc Poteri Forti (io) vs Banda Bagaj (mio avversario) il risultato finale è 6-5 per lui; i miei 5 goal fatti gridano allo scandalo per aver perso(di mezzo punto per di più). Da quel momento invoco il karma, che puntuale si abbatte oggi contro quell' avversario, ma non solo su di lui..Prima partita: goal di Singo, infilo un 10,5 in 3 legh. Seconda partita: goal di Lazzari + assist Felipe Anderson 9,5 in 2 legheTerza partita: goal McKennie 10 e 7,5 Szczęsny. Inizia la domenica pomeriggio con Sassuolo - Verona: tripletta e assist Barak, 19 punti in 3 leghe.

Per il resto della domenica i miei si prendono una pausa, in fondo è domenica anche per loro. Il lunedì sembra dar respiro al mio avversario bersagliato e tormentato dal karma, infatti Lozano con la sua doppietta è in panchina, ma uno spumeggiante Rafa Leao segna un altro +3.Non contento dei colpi inferti sin qui, arriva il posticipo, la partita che chiude questa fantastica 22° giornata e all'appello mancano Vlahovic e Biraghi.Il primo sbaglia subito un rigore e sembra scemare l'effetto della maledizione scagliata, invece è solo una finta, per essere più perfidi. Biraghi sfoggia una clamorosa doppietta su punizione e Vlahovic si fa perdonare l'errore dal dischetto con un gran goal che lo riporta a 6,5 ( sarebbe stato un peccato macchiare gli 11 titolari con un'insufficienza).

In anni di fantacalcio, non si era mai vista una cosa così tra le leghe a cui partecipo; ogni partita era buona per far goal e farla pagare al mio avversario giurato (a cui sarà sembrato di stare dentro a un film di Bud Spencer e Terence Hill).Il risultato finale, dopo due mesi di attesa e di logoramento (vedi i danni alla salute mentale) è un impietoso Fc Poteri Forti 107 (in panchina scalpitavano anche Lozano +6 e Praet +3) - Banda Bagaj 61 !
Ma perchè ho parlato anche delle altre leghe? Perchè il karma ha deciso di farsi perdonare tutto d'un botto. Gli altri risultati sono stati:

  •  101 (compreso di modificatore +6) per me vs 74 (LEGA STIRATI)
  •  85,5 per me vs 62 (BrianzaChampionship)
  •  99 (compreso di modificatore +3) per me vs 68 (Fanta sium00)

Probabilmente ognuno di questi risultati meriterebbe una storia a se, ma non sarebbe più un racconto, diventerebbe una trilogia di romanzi.

Ora, dopo tanto benessere (che nemmeno ha portato ad agganciare la vetta :( sigh), prepariamoci per periodi bui in cui l'unica arma per andare avanti saranno i cari, e sempre attuali, PIANTI.

Ivan - Le mie Leghe Fantacalcio: 

Lega fantamundialito - Fantacalcio

Lega lega-stirati - Fantacalcio

Lega brianzachampionship - Fantacalcio

Lega fanta-sium00 - Fantacalcio