Fine agosto 2018, siamo a Bari e come da usanza immancabilmente decidiamo di portare avanti la nostra storica lega arrivata alla settima edizione, il tutto con qualche volto nuovo e qualche storica presenza.

Caldo torrenziale, i preparativi incalzano, le pippe mentali su chi sarebbe esploso nella stagione avvenire si fanno sempre più accanite e lo juventino sfegatato aspetta da mesi la possibilità chiamare CR7 dopo aver inviato solo messaggi vocali sul gruppo WhatsApp dove gridava "SIUUU".

La fatidica asta arriva il 30 agosto e, come da consuetudine, con 2 ore di ritardo che hanno fatto sì che le birre ,che dovevano accompagnare le pizze, fossero già finite ben prima di dare avvio alle danze.

Sono le 20.00 c'è chi si collega dalla Spagna e chi da Milano,io ed io mio socio ci mettiamo uno di fianco all'altro e come da consuetudine mi/ci poniamo un obiettivo:arrivare ad essere la squadra con più crediti alle chiamate per gli attaccanti così da poter permetterci di fare quello che volevamo. Ma chiaramente le nostre aspettive verranno disilluse.

Partiamo.

20.10

Via con i portieri.

Per gli "MDG cotto e mozzarella" vanno via quasi 57 fantamilioni per i portieri (Donnarumma / Meret / Ospina). Partiamo malissimo.

20.50

In difesa un' altra barca di crediti spesi quasi inutilmente:

Rugani/ Caceres/ Benatia/ Vrsaljko.

Cioè 4 difensori su 8 avrebbero fatto panchina o infermeria di li a poco. A loro si aggiungono gli unici titolari dei mesi avvenire fino a novembre: Fazio-Kolarov-Milenkovic- D'Ambrosio.

22.00

Siamo ai centrocampisti ma io ed il mio socio siamo ultimi per fantamilioni (387) e decidiamo di fare spending review.

Unici "colpi grossi" Zielinski per 44 fantamilioni ed Ilicic (di cui si diceva che fosse a rischio l'intera stagione) per 20.

Faranno loro compagnia altri eterni infortunati quali: Khedira /Can / Verdi e un paio di comprimari quali Parolo/Leiva/Cristante.

23.45

La spending review non ha funzionato, non siamo ultimi per fantamilioni (bensì penultimi) ma con una squadra pietosa o quasi.Ci tengo a sottolineare che aveva meno di noi solo la squadra che aveva preso Milinkovic-Savic e Perisic.

23.50

Dopo la pausa pre-attaccanti, inizianano a essere chiamati i nomi grossi con qualche piccolo intermezzo:

CR7 e Dybala presi dallo juventino sfegatato;

Immobile e Belotti si accasano sotto lo stesso tetto;

Icardi giustamente pagato quanto CR7;

Il milanista si accontenta di Higuain e Piatek accompagnato da un Cutrone comprato ad un fantamilione.

01.10

I grandi nomi sono finiti o quasi,solo due squadre non ancora ancora un big in attacco e la nostra era tra le due.

Per me ed il mio socio si prospetta un bivio: aggrapparsi all'unica "Grande Punta" rimasta: Edin Dzeko oppure; costruirsi un attacco di mezzeseghe.

Raggiunta una cifra spropositata (a mio modo di vedere) per l'attaccante della Roma, lasciamo il pacco al nostro avversario.

Sono quasi l'1.20 e ci accorgiamo definitivamente di non aver preso neanche un attaccante su 6. Gli slot del file excel erano vuoti ma questa volta eravamo realmente primi per numero di fantamilioni.

Prendiamo Suso, Callejon, Lautaro Martinez, Kluivert, Quagliarella e Zapata il tutto con circa 215 fantamilioni ce ne avanzeranno una trentina.

01.45

io ed il mio socio guardiamo la rosa,ed è abberrante. Siamo convinti di aver buttato tempo e soldi e lo sono ancora di più i nostri avversari.

Sono le 18.16 del 20 gennaio 2019 e guardando la classifica e la mia rosa ancora non mi capacito di come possa essere primo, ma ancor di più son convinto di una cosa:

Dzeko mi sta facendo vincere, al momento, il fantacalcio.

Alberto - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI