Salve a tutti, vi parla il presidente di una lega nata a Foligno 7 anni fa. Quest’anno si sta verificando qualcosa di strano. Partiamo dal principio. Il 9 luglio uno dei partecipanti, il nostro amico Lorenzo, presidente della Dinamo Brogal, squadra che non si è mai fregiata del titolo, ha inviato sul gruppo WhatsApp del fantacalcio un messaggio vocale asserendo a gran voce che questo sarebbe stato finalmente il suo anno. Gli sfottò e gli insulti si sono sprecati, ma forse lui sapeva qualcosa che a noi sfuggiva.

Ebbene, dopo 16 giornate di campionato si ritrova al secondo posto della classifica con il penultimo punteggio totale. Una vergogna, o se vogliamo vederla da un’altra prospettica, una grande botta di c**o! 

Questi i suoi dati: una media di punti fatti a giornata di 69,25 e una media di punti subiti di 67,9 (drasticamente alzata da una giornata in cui il suo avversario sfodera un ottimo 89,5), che si traduce nel peggior attacco (20 gol) e la miglior difesa (17 gol, a pari merito). Questo anche dovuto al fatto che per ben 7 volte ha incontrato avversari che non sono arrivati a quota 66.

La domanda che tutti (a parte il diretto interessato ovviamente) ci poniamo è la seguente: com’è possibile che la squadra con il peggior attacco e il penultimo punteggio totale possa ricoprire il secondo posto in classifica? Ma soprattutto, tutto questo durerà ancora?? Ce lo sapremo ridire a fine maggio. D’altronde lo aveva dichiarato: “questo è il mio anno”.

Matteo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI