Questa è una storia che vale la pena essere raccontata: il rapporto tra la mia squadra, AStay Pelat, il mercato, e la sfortuna in questa stagione.

Pensando di aver formato una squadra relativamente buona, completa in ogni reparto, all’asta di settembre cerco comunque di rinforzarmi con gli scambi portando a casa Llorente per Okaka (per essere coperto con Milik) e altri scambi vari. Durante queste prime giornate, spesso in difficoltà dovuta a vari infortuni (Criscito mio pupillo) e al calendario, dopo aver aspettato che si sbloccasse Milik in campionato, esce la notizia del nuovo infortunio. Panico.

Decido quindi di provare altri scambi durante la sosta di novembre per rinforzarmi e sistemare l’attacco: decido di sacrificare il centrocampista più pagato dell’asta, un deludente Suso, in un doppio scambio con il mio Sansone per il suo Rabiot (avendo Matudi) e KOUAME. Questo scambio è stato fatto mercoledì 13 novembre. Inutile dire che pensavo di averci guadagnato.

Venerdì 15 novembre esce la notizia di una possibile rottura del crociato di Kouame. Disperazione. Sabato mattina 16 novembre leggo che in realtà l’infortunio sarebbe avvenuto Martedì 12 novembre. Rabbia. Ovviamente il mio avversario con cui l’ho scambiato non poteva saperlo non essendo uscita la notizia su nessun sito o app sportiva.

E così ora mi ritrovo ad avere in attacco Kouame (stagione finita) e Milik infortunato (non si sa per quanto e con Llorente che non gioca). Che dire, pensare di aver concluso un affare il giorno prima e scoprire due giorni dopo una notizia come questa è veramente una sfortuna assurda.

Gabriele - La mia Lega Fantacalcio