Giovedi 12 Settembre 2019. Ore 8.30 del mattino: dopo aver aspettato 3 settimane, si è riuscito a trovare un giorno per fare l'asta; 10 partecipanti, un solo rinunciatario e 3 nuovi subentri rispetto alla stagione precedente.

Ore 9.30 - Arrivano gli ultimi 3 partecipanti e finalmente si ha inizio, ma soltanto con il regolamento, che porterà via un'ora della mattinata.

Ore 10.30 - Dopo essersi già scaldati vivamente per regole, bonus e malus, pausa caffè-sigaretta è d'obbligo, perchè ancora non si è iniziato a fare sul serio.

Ore 10.45 - Si inizia. Pau Lopez è il primo a essere chiamato, c'è poco interesse ma va via a 16 crediti. I portieri non portano via molto tempo, e cosi si passa ai difensori, con Kolarov che viene chiamato a 1, 2 e successivamente a 50.. momenti di silenzio, e poi il sottoscritto decide di rialzarlo a 51, preso, forse troppo.

L' asta va avanti, ma non posso non notare che Giovanni, uno dei subentri di quest'anno, accanto a me ha dei fogli "strategici" per la sua rosa: la lista dei giocatori in ordine di valutazione di fantamercato, di conseguenza noto infatti il suo interesse solamente ai giocatori più famosi della Serie A, più qualche giocatore consigliatogli da qualche amico più esperto.

L'asta prosegue, arrivano gli attaccanti, si sa già a chi andrà CR7, si sa già chi prenderà soltanto un big, ma tutto è possibile. CR7 il più pagato, segue Lukaku, Dzeko, Zapata, Immobile, Mertens e Insigne. Vanno via Balotelli, Zaza, Lasagna, Martinez, Piatek e tutti quanti.

Ma il bello arriva proprio quando è il turno di Giovanni a chiamare, il suo ultimo attaccante, e con tante discrete scelte, chiama Pavoletti. Silenzio, e poi inevitabili risate, con il nostro amico poco informato che non riesce a capire cosa stia succedendo. Dopo avergli spiegato che molto probabilmente Pavoletti non giocherà nemmeno una partita, sconcertato esce dalla stanza per chiamare il suo "informatore". 


Lorenzo - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!