La nostra lega “Fantalcolismo” quest’anno si fa piu’ avvincente che mai.

Dopo un anno al comando della rosa “schiacciasassi” di Monteroni di Lecce la sua piu’ temuta avversaria ovvero “l’Ataranta FC”, grazie a un po’ di flessione della capolista e al ritorno dei suoi campioni Kuluvseski e Caputo su tutti, si ritrova a lottare clamorosamente per il titolo alla penultima giornata... la giornata dello scontro diretto per il trofeo finale.

Entrambe le squadre si ritrovano prime a 71 punti ma ai punti l’Ataranta e’ in vantaggio con 2531 punti contro i 2499.5 della compagine salentina.

Lo scontro diretto inizia con una partenza pazzesca dell’A’taranta con i gol di Gomez e Kuluvseski, anche se purtroppo non si può dire lo stesso sulla team BYE BYE FC con una pessima prestazione del suo Milik (Mertens squalificato purtroppo... spiace)

La strada e’ ancora lunga e tutti sanno che la team BYE BYE FC non muore mai grazie alle sue sette vite. E sarebbe davvero un peccato perdere il titolo cosi’ quando si e’ stati in testa tutto l’anno

Tutta la Puglia è in fremito e in tensione poichè hanno già speso tutto il budget 2020/2021 per comprare i fuochi d’artificio per festeggiare la vittoria del torneo ormai certa da parte della team BYE BYE FC.  Lo scontro prosegue clamorosamente bene per l’A’taranta FC con il ritorno al gol di El Tucu Correa e della doppietta dell’inarrestabile Ciccio Caputo, oltre all’assist di Barak. La Team Bye Bye FC comincia a sfornare bonus con il rigore parato da Donnarumma e il gol di Smalling, ma quello che fa nettamente saltare il banco e’ la prima tripletta in serie A di Federico Chiesa (che per pochi minuti e’ stata anche la prima doppietta). 

Onestamente nelle ultime giornate comincio a crederci sempre un po’ meno a causa dei vari infortuni di Correa e Castillejo e per il fatto che avevo perso anche Ilicic!

Inutile dirvi i commenti e gli audio in merito alla vicenda ma il risultato e’ record assoluto! Nella nostra lega il record era di 94 punti che e’ stato superato proprio nello storico scontro diretto contro la formazione salentina dalla storica A’taranta FC con ben 103,50 punti! (con voti negativi di Buffon, Rodrigo Becao e Iago Falque) che vince con un clamoroso 26-10!!!

Ovviamente questa vittoria nello scontro diretto mi porta a vincere anche il titolo finale matematicamente alla penultima giornata!

Questa partita restera’ nella storia per sempre! Dai Ivan sono sicuro che “prima o poi” digerirai anche questa... Un abbraccio!

La mia Lega Fantacalcio