Cari colleghi fantacalcisti è la prima volta che scrivo a fantacalcio per la rubrica fantasfighe, ma questa volta davvero non potevo esimermi dal farlo. Come prologo devo citare il fatto che la mia lega meriterebbe di cambiare il nome in FantaPIANTO, considerato che vi sono almeno la metà dei partecipanti che non appena subiscono
un goal automaticamente fanno scattare sulla chat del gruppo il cosiddetto 'Pianto', con messaggi del tipo "va bene, ho perso sicuramente" e addirittura contro squadre come la Spal "Oggi Ronaldo non segna di sicuro"(e già questo la direbbe lunga...)

Partendo da questo punto passiamo ai fattacci dell'ultima giornata. Devo rimarcare che purtroppo l'annata già costellata da numerose sfighe, nonostante una squadra blasonata e sulla carta destinata a ottimi risultati, con nomi come (Caputo Mertens, Ruiz, Smalling, Bonaventura) ed altri, risulta tra le ultime in classifica, ma per non essere troppo prolisso non citerò tutte le "fantasfighe" dell'anno ma solo quest'ultima.

Nonostante le avversità, tra cui la rosa decimata da molteplici infortuni che mi ha costretto a schierare giocatori (essendo una lega mantra) obbligati e prendere malus(-1) a causa del fuori ruolo, ero riuscito a qualificarmi per la semifinale di coppa. Il risultato dell'andata, la giornata precedente quest'ultima di serie A, si conclude sul 3 - 3 nonostante il malus. Il mio avversario a causa di un assist di Rrahmani ha iniziato la tecnica sopra citata, ha quindi postato lamentele sul suddetto giocatore e sulla mia cosiddetta "fortuna", inviando addirittura sul gruppo le foto di ogni singola giornata e dei voti relativi al difensore del Verona, tutto per dimostrare la casualità di questo assist.

Ovviamente il suo "pianto" ha dato subito i suoi frutti. Difatti nell'ultima partita disputata non solo Rhamani non ha giocato, ma non avendo altri difensori a disposizione a causa degli infortuni il sistema non ha inserito nessuno al suo posto, lasciando la squadra in 10.

Come se non bastasse gli unici gol siglati dalla mia squadra sono stati realizzati soltanto dai giocatori in panchina, Barrow (goal) non schierato per inserire Caicedo voto 4,5), ma schierato la volta precedente (sempre voto 4,5), Djiuricic (goal contro la Juventus) e Jankto (2 assist).

Perdere la qualificazione all finale di coppa in questo modo... beh, se non è sfiga questa allora qual' è?!

Ugo - La mia Lega Fantacalcio