Salve Fantacalcio.it, il racconto che sto per scrivervi ha davvero del clamoroso. È il 1 febbraio, dopo essersi chiuso il mercato di riparazione ci ritroviamo per la consueta asta. La nostra è una lega a 8. Dopo aver ceduto Piatek e sostituito con Ibra, Donnarumma con Sanabria, rimango l'unico a dover prendere un attaccante per completare la rosa.

Dopo aver spulciato tutti gli svincolati, l'occhio mi cade su Gervinho, appena svincolato da un altro fantallenatore e sostituito con Torregrossa, perchè ormai fuori rosa dopo il mancato trasferimento di gennaio. Decido di correre il rischio, penso che magari possa essere reintegrato in rosa e fare bene, d'altra parte ho gli altri attaccanti che sono Cristiano Ronaldo Muriel Sanabria e Iago Falque, quindi comunque sono abbastanza coperto.

Nella giornata successiva Gervinho non viene convocato ed io mi chiedo se abbia fatto la scelta giusta nel prenderlo, ma nella giornata appena trascorsa il destino vuole che giochi contro il fantallenatore che ha svincolato Gervinho... Leggendo le probabili formazioni, durante la settimana, si preannuncia il ritorno tra i convocati seppur non da titolare, e così decido di metterlo in panca, con Cristiano Ronaldo Muriel e Ibra titolari davanti.

Ma ecco che il sabato arriva la notizia della mancata convocazione di Cristiano e così mi ritrovo a sperare nella titolarità di Gervinho altrimenti avrei giocato in 10, dato che Muriel non ha preso voto e mi era già entrato Sanabria con gol dalla panchina. Guardo le formazioni ufficiali e vedo Gervinho, ma non solo, perchè il suo gol mi regala la vittoria contro il suo ex fantallenatore che gioca in 10 proprio per l'assenza di Torregrossa, preso per sostituire Gervinho.

Non so come possiamo chiamarlo, ma è stata una delle più belle giornate di fantacalcio di sempre!


Gianluca - La mia Lega Fantacalcio