Buonasera alla redazione di Fantagazzetta e a tutti i fantallenatori! Vi racconterò una bella favola, che spero non sia ancora finita.

Io sono il fantacoach del Celta Pilo, attualmente la squadra che occupa l'ottavo ed ultimo posto della fantalega Ammincullu League (competizione Gay Sprite). Squadra piuttosto sfortunata, spesso decimata da infortuni (e squalifiche), tra i quali quelli di Pata Castro, Gigi Buffon, Jack Bonaventura. Senza dimenticare i flop come Florenzi, André Silva e Borriello.
Nonostante queste difficoltà il Celta Pilo non si è mai abbattuto e dopo due vittorie in fila (prima volta in questa stagione) bisogna affrontare la seconda in classifica: le "Pullighe ma non troppo". 

La giornata inizia bene, col goal del Pavoloso e l'avversario Handanovic che prende 3,5; nonostante le squalifiche di Palacio (acquista all'asta di riparazione) e del mitico Kessié. 

Ma... Arriva la domenica... Il nostro bomber, sempre al mio fianco da quando gioco al Fantacalcio... si rompe: Gonzalo Higuain si fa male alla caviglia. Giocherò in 10 perché il nostro vichingo Cornelius ha la febbre. Nonostante ciò riesco ad accumulare tutto la fortuna che avevo perso durante la stagione: Pjanic, Callejon e Caldara non portano il +3 alle "Pullighe ma non troppo". Arriva Milan-Samp, match cruciale, Quagliarella (suo ma ex Celta Pilo l'anno scorso) non porta bonus, mentre da me Rodriguez sbaglia il rigore ma Jack aggiusta tutto con il suo inserimento che batte Viviano.

Manca la Lazio: Milinkovic-Savic suo contro Parolone, il neo-maxi-acquisto dell'asta di febbraio Luis Alberto e Radu (entrato al posto di Caceres) miei. Parolo 6, Stefan 6,5 e il fantasista spagnolo 7 più assist sotterrano il 6,5 di Sergej: finisce 66 a 64.5 per il Celta Pilo nonostante lo svantaggio numerico.
Oltre i goal c'è da dire che ha giocato un ruolo fondamentale la figurina-santino del 2013-2014 di Martin Caceres, allora alla Juventus, che ci accompagna dall'asta di settembre.
Il Celta Pilo rimane ottavo, ad un punto però da settima e sesta, e si accinge ad affrontare l'AS Callonisi, bestia nera, quinta in classifica, a due punti di distanza da noi.
Un saluto a tutti i fantallenatori... e in bocca al lupo per la prossima giornata!
Emanuele - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI