Buongiorno Fantacalcisti di tutto il mondo, di ogni era, di ogni orientamento calcistico e di ogni colore.

La storia che vi andrò a raccontare parla di una Lega nata nei campetti sabbiosi della spiaggia del poetto, una passione per la serie A nata con Italia 90 che vede 6 grandi personalità riunite al solo scopo...di cugurrarsi (gufarsi) i giocatori a vicenda, il tutto mascherato dalla sviolinata buonista al giocatore della squadra avversaria.
Amici prima, presidenti poi con sedi in tutto il mondo.

Io presidente della lega con fedeltà e mammonismo verso la mia città ho scelto Cagliari (Is Mirrionis) come sede della Solepiatti Calcio Il derby in una Lega non può certo mancare per questo la mente astuta del presidente Cardia ha scelto viale Monastir (Deposito arst Cagliari) come base societaria della Polisportiva. 
Si vola a Buenos Aires per IL Quilmes Utd  con il presidente Firpo, un italo argentino che sa il fatto suo. Dubai per la vincente (mentalmente) Hal Hay già vinto tu. Atletico Betlemme per l'esperienza millenaria del presidente Massoni e infine con il presidente Secci si vola in Messico tra le file dell'esercito rivoluzionario nasce il progetto Atletico Zapatista. 

Una presentazione piuttosto noiosa dato che il titolo richiama al vero obbiettivo di questo racconto, raccontare la mia profezia SBAGLIATA.
Dopo dibattiti che manco PD - Lega - 5 stelle si sognerebbero mai, viene deciso in stato di democrazia di introdurre le conferme (bestemmie per molti), ovvero la possibilità di aggiudicarsi un proprio giocatore della passata stagione pagando il riscatto della sua valutazione + 50%.

Decisa questa follia, a 1 settimana dall'asta, io presidente Meloni decido di esternare alla lega la mia conferma nr.1, un certo Leonardo Pavoletti, con questa affermazione - "Mi dispiace per voi, ma quest'anno il vero bomber ce l'ho io" rincarando la dose con un bel -"è sarà pure capocannoniere".

Tre giorni dopo Cagliari-Inter...il resto è storia.



Alessandro - La mia
Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!