Buon pomeriggio a tutti gli appassionati di questo meraviglioso mondo.

È la seconda volta che scrivo, la nostra lega familiare (SuperFantaFamily) continua a crescere all'insegna del divertimento e della goliardia, e vogliamo condividere con tutti Voi l'impresa di mio Zio, 52 anni, il quale 2 anni fa non sapeva neppure cosa fosse il Fantacalcio.

Nella lega siamo 11, lui è il più veterano, poi seguo io con 36, e tutti gli altri a scendere fino ai teenager Giando e Ciccio, per un ventaglio di età non indifferente. Quest'anno decidiamo fare il salto a Mantra e metterci tutti di nuovo in gioco da zero.

E qui, il capolavoro di Zio Lorenzo. Si può vincere un campionato di Fantacalcio senza giocatori della Juve? Difficile. Si può vincere un campionato di fantacalcio senza giocatori delle prime quattro classificate in Serie A, salvo il portiere Samir Handanovic? Non ci credo nemmeno se lo vedo. Si può vincere il campionato di Fantacalcio avendo un avversario, il campione uscente Gabriele, che ai nastri parte con Cristiano Ronaldo ed Immobile davanti (ed il Papu Trequartista....)? No. Non è possibile! Lo direte voi. Normale.

Ed invece... azzeccando tutto ciò che era azzeccabile a inizio stagione e dopo il lockdown.. Zio Lorenzo e la sua Supergranata vincono il campionato Fanta A a 33 giornate ed il campionato Fanta Punti a 38 giornate. 

Come diavolo ha fatto? Nessuno lo sa...lui dice tanto scouting, molti accennano il famigerato Kulovic.. tutto sta che scova Bremer, Kumbulla e Kulusevski, pesca i jolly d'annata Orsolini, Caputo e Joao Pedro, rivitalizza meteore come Bruno Peres, Soriano, Calanoghlu e Verdi e si affida ai lavoratori del mestiere Di Lorenzo, Ansaldi, Nkoulou e Fofana, più riserve che portano preziosi punti come Zaccagni, Traorè, Vlaovhic e Lasagna. Scacco matto. Partito come un outsider da piazzamento Uefa, si ritrova Campione meritato della Fanta A. Pazzesco, altro che Leicester!

Per la cronaca, Gabriele con Ciro e CR7 è arrivato clamorosamente quarto!

Ma che bello il Fantacalcio!!!

Reonaldo - La mia Lega Fantacalcio