Dopo settimane, giorni, mesi passati nell’isolamento e la disperazione ho preso coraggio e ho deciso di pubblicare ciò che profondamente ha ferito la mia dignità (in realtà già quasi andata dai precedenti fantacalci) di fanta-allenatore(-) perdente mai vincente. Questa pubblicazione riguarda un fatto un po' datato (la 22° giornata si svolge i primi di febbraio).

La pubblico adesso perché ora (come allora) la mia Fanta-Anima è di nuovo in pericolo; la mia stabilità mentale di nuovo sull’orlo di una crisi permanente e la il mio nervosismo al parossismo. “Perché” direte voi (giustamente)! "Cosa ti manca? La tua squadra è una corazzata!"

Bè.. il problema è questo: tre giornate fa avevo 10 pt di vantaggio dalla 2° squadra in classifica. Ora sono a 5 pt con uno scontro diretto alle porte che potrebbe farmi scendere nell’incubo kruegeriano di ogni fanta allenatore: Perdere il suo Primo FantaCampionato (praticamente già vinto).
E cosa c’entra la 22° giornata vi chiederete? (giustamente)

La 22° giornata rappresenta 3 cose: 2 punti persi, dolore, pazzia. Spero di esser compatito e capito anche dopo questo incipit noioso e lunghissimo e oltre a questo chiedo a
voi per una più intensa e empatica comprensione di questa lettura, di vedervi le immagini di Sampdoria - Napoli prima di continuare l’orrenda lettura.

A voi la 22°.

Da una paio di settimane a questa parte il mio mantra ossessivo e martellante è: “perché devo soffrire?!”
“Venerdì 31 Gennaio, formazione fatta“.

La mia Lega è la controfanta di Controguerra (città del vino) e devo ammettere che mai come quest’anno! Il pareggio contro “Lazio Team” brucia, infiamma ancora, ruggisce ancora! Gli segna Poli al maledetto (*Insulto classico romano)!! (avete capito “Poli”; da noi direbbero: cj è lu fije?") – Lazio a 66,5 e 1-1 finale. Roba da ridere per me/noi. Si volta pagina; i Brembols VS Ajajax Brazorf FC dei fratelli Karamazov Antonucci senza Piatek. “Meglio o peggio? Tu che ne pensi?”
Venerdì 31 Gennaio, formazione fatta.
Ti ricordi chi hai messo in campo?

Non so, sono molto stanco. Sono Fanta settimane che non vinco, non dormo e con l'insonnia nulla è reale. Tutto è lontano. Tutto è una copia di una copia di una copia...
Cmq… Forse..
"Joronen", (difesa), "Douglas Costa", (resto del centrocampo), "Mertens", Immobile, Joao.

Venerdì 31 Gennaio, formazione fatta.
(Ne sei certo?)

Lunedì 3 febbraio, ultima di serie A; formazione in campo:
"Audero" (difesa), "Ramirez"; (resto del centrocampo), "Vlahovic", Immobile, Joao ... Vlahovic... 

Che sta succendo? perché? Cosa? Non capisco. Sto impazzendo? Forse… Sono andato a letto sempre più presto ogni sera, mi sono svegliato sempre più tardi. Sono stato Tyler sempre più a lungo!!

Fanta Partita contro i Ajajax Brazorf da (quasi) vinta a riapertissima!
Lui con Callejon io con Audero!

Punteggio live al 90': Sampodoria - Napoli 2 - 3
Brembols - Ajax 2 - 1 (71 - 68,5)
Punteggio live al 90';: Sampodoria - Napoli 2 - 4
Brembols - Ajax 1 - 1 (69,5 - 68,5)

Goal di Mertens - assist di Audero!
Ti ricordi chi hai messo in campo? ... (Ne sei certo?)
Venerdì 31 Gennaio, formazione fatta.

Mattia - La mia Lega Fantacalcio