Le favole hanno sempre il lieto fine; ma che fatica. Sono qui per raccontarvi la storia o meglio il rush finale di questa stagione di fantacalcio.

Può sembrare strano ma anche la squadra che ha il miglior punteggio totale, il miglior attacco e la miglior difesa, con Icardi come top, si è dovuta giocare il campionato fino all'ultimo minuto dell'ultima partita disponibile. Ironia della sorte, l'ultima partita, che possiamo anche definire "la finalissima", l'abbiamo dovuta sudare contro il secondo in classifica, a pari punti con noi, nonché il mio migliore amico. Sudare. Penso sia il termine più giusto, perché il fantacalcio è così: si suda un botto; si possono perdere punti per un'ammonizione, per uno 0.5, per dei rigori sbagliati..c'è anche di peggio: puoi lasciare gli unici bonus di giornata in panchina. Costantemente.

Fatto sta che si arriva sempre ad un momento cruciale, dove le sorti di un'intera stagione possono cambiare in un minuto.

La "finalissima" comincia con l'anticipo del sabato, Benevento - Genoa: no, nessuno dei due ha Lapadula, o magari Diabatè, o ancora Hiljemark o Brignola..solo un giocatore ci interessa: PUGGIONI. La partita che deciderà il fantacalcio, nelle mani, o meglio, nei guantoni del portiere dell'ultima in classifica già retrocessa..il fato vuole che proprio il buon vecchio Puggioni, tenuto all'asta di riparazione per scelta personale (era stato preso ad inizio anno per coprire Viviano), ti porta a casa un grandissimo 7 + 1...peccato si arrivi subito al secondo anticipo della 37' giornata di Serie A, dove l'Inter perde clamorosamente 1-2 in casa, contro il Sassuolo già salvo. Ah, che bello, ho Icardi (4), Eder (5.5) e D'Ambrosio (5) in campo. Il gol dell'Inter lo fa Rafinha, guarda caso titolare nelle fila del mio avversario. Un'intera nottata a pensare alla delusione di questa partita, nella quale riversavo molte speranze.

Si arriva a domenica e alle 15:00 tutti sintonizzati, si cercano i bonus di Barak e magari a sorpresa di N'Koulou. Il primo segna, dopo un digiuno lunghissimo..segnano anche Inglese e Lulic, lasciati in panchina. Grande amarezza..per fortuna, il suo Veretout si fa espellere, Dzemaili esce con 5 e Caceres non incide. Sono le 18:00 e qui ci giochiamo molto: io spero in Suso Bonaventura e Ilicic, lui ha solo Toloi (rosso per lui, grazie Rafael)..Ilicic timbra l'ennesimo assist della stagione che ci fa avvicinare alla fascia gol e sfiorare le 2 reti. 

Ancora non basta..ci sono altre due partite, Roma - Juventus e Sampdoria - Napoli: lui ha Kolarov, El Shaarawy, Kownacki, Allan e soprattutto Mertens. A me restano Callejon e Mario Rui..proprio quest'ultimo, con l'assist da calcio d'angolo, ci permette di superare quota 70 e chiudere in bellezza questa stagione pazzesca...

..Mario Rui..che strano. Vinciamo grazie al suo assist..e pensare che era arrivato dalla lista svincolati nel team per sopperire alla perdita del nostro capitano, Davide Astori, al quale abbiamo, io, Giuseppe, e il mio vice, Gianmarco, dedicato il nome della Squadra...ed ora, anche la vittoria finale. Per te DA13 ?

Grazie Fantagazzetta per un altro anno passato insieme. Saluti dalla Calabria.

Giuseppe - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI