Buonasera

Mi chiamo Raffaele, faccio parte di una lega chiamata De La Fuente Liga, dopo aver vinto la lega ad 8 dell'anno scorso cerco di fare il bis quest'anno. Parto dal fatto che quest'anno siamo in 10, agguerriti più che mai, nell'asta iniziale tutto procede bene fino a quando, arrivati all'attacco, salto i primi due turni, rimango con Piatek, Inglese, Pinamonti Stepinsky, juwara, e punto su una scommessa, Vlahovic (si dimostrerà un ottimo acquisto). La lega non va male, di più... Si susseguono gli infortuni a raffica, tra cui i vari Inglese, Ceppitelli, Ansaldi, Samir, i 5 dei vari piatek e pinamonti, e i tanti goal presi dai portieri del Napoli, unica stella in rosa Theo Hernandez. All'inizio del girone di ritorno mi trovo ultimo a punti, penultimo a scontri ed eliminato dalle coppe giocate.

Arriviamo così l'asta di riparazione, cerco di mettere una pezza alle lacune lasciate da Piatek, Inglese, Pinamonti puntando su Cornelius, lo perdo, faccio due piccoli acquisti tra cui Cutrone e Barak, valutando poi le mosse successive, premetto che i cambi erano solo 5, nel silenzio più totale e in videochiamata, visto che io lavoro fuori, ecco che arriva lui, un fulmine a ciel sereni, l'allenatore della Tato Team, vuole la mia stella Hernandez, da qui la sua offerta sbalorditiva, è pronto a cedermi Mertens, Mancosu e Criscito per avere Hernandez. Intavoliamo la trattativa, a lui vanno Hernandez per Criscito, Paquetà per Mancosu e Juwara per Mertens, pensando che le possibilità di giocare di Mancosu e Mertens siano comunque limitate, faccio finta di pensarci (pensavo fosse uno scherzo). Accetto, la trattativa si chiude.

Passa la prima giornata, assist di mertens e goal di mancosu (non messo titolare), vinco anche se per poco. Arriva la seconda giornata, ecco lui, il mio salvatore, la Tato Team proprio contro me, Pruppetta 2, metto la formazione, inserendo tutti e tre i miei nuovi acquisti. Inizia la giornata, rigore Criscito, Mancosu goal e assist, Mertens goal, sommati alle doppiette di Chiesa e Vlahovic, chiudo la giornata con più goal di quanti fatti in stagione. La giornata finisce con un 6-1 da tennis al mio benefattore e con il record di punti nella lega. Il mio avversario allibito non ci può credere, tutti e tre i suoi uomini avevano segnato proprio contro di lui, non vi dico le bestemmie. Il famoso goal dell'ex ora sono diventati i famosi goal dell'ex, ben tre.

Dal mio canto consolo il mio avversario con, hanno ricambiato la fiducia che gli ho mostrato. 


Raffaele - La mia Lega Fantacalcio