Allora per raccontare tutto il male che mi vuole l’universo fantacalcistico, che ogni anno si accanisce contro di me, dobbiamo andare ai meandri della storia. Origine di tutti i mali. L’asta. Avendo degli amici figli del miglior miliardario, che hanno prenotato vacanze varie in giro per il mondo, dalle Mauritius al Giappone, passando per le Americhe, mentre io dovevo accontentarmi delle piscine gonfiabili, della serie di quelle che al mattino si “liempiono” e la sera si “svacantano” si è dovuti procedere all’asta del fantacalcio il 3 agosto. Cioè avete capito? Mi sono spiegato? Il 3 agosto. 15 giorni prima che il mercato chiudesse.

Nonostante tutto, come ogni anno, il motto “questo è l’anno buono” non mi abbandona mai. Nella nostra lega riesco a prendere una rosa di tutto rispetto. Partendo proprio dal portiere… il Napoli di mr Carletto che investe una cifra di 25 milioni per Meret. Il futuro della nazionale italiana, si ok… sembra che si sia infortunato… ma un mese, max un mese e mezzo e torna, e cmq prendo e mi cautelo con l’alternativa Karnezis. Terzo portiere scelto vado su un promettente Musso dell’udinese. Il resto dell’asta tra uno che sveniva e perdeva conoscenza per il caldo e un altro che per combatterlo si assentava continuamente combattendo la ritenzione idrica fila via liscio. Riesco a costruirmi una signora squadra. Ottima difesa. Un centrocampo di onesti lavoratori con la fantasia cagliaritana di Joao Pedro e un attacco di ben 6 punte titolari. Pazienza che Cinquimeone cholito non ne azzecca una… tra Immobile, Berardi, Quagliarella, Gomez e Cutrone non sono privo di alternative. Aggiungeteci bomber Mancini in difesa dell'Atalanta e il gioco è fatto.

Eppure la sorte beffarda e diciamoci la verità, anche un po’ figlia della miglior meretrice, decide di continuare a baciarmi come suo prediletto. Ed ecco che a due giorni prima della chiusura del mercato il Napoli mette a segno il colpo Ospina. Cosa accadrà? Certo i partecipanti della lega si riuniscono a settembre per una asta di riparazione… ma io ho solo pochissimi crediti. Pensate che i miei amici mi lasceranno il nuovo arrivato a difendere i pali della squadra partenopea? Niente affatto. Ospina diventa per me irraggiungibile. Nel frattempo Musso ovviamente è in panchina a scapito di un redivivo Scuffet. Alla fine dopo varie peripezie e boicottaggi vari, dove avevo pensato addirittura di affidarmi alla coppia empolese Terracciano/Provedel riesco con un giro di minacce e preghiere a prendere Scuffet. Tanto il portiere napoletano tornerà presto. Svincolo Karnezis e la coppia dell’udinese è mia. Nel frattempo le notizie dall’infermeria danno un Meret in guarigione miracolosa, forse dopo la sosta di settembre tornerà… poi il suo ritorno slitta a fine settembre, poi a inizio ottobre, no alla metà, forse alla fine, conclusione stamm a Novembre di Meret, neanche l’ombra. Nel frattempo, Scuffet ha perso il posto a favore di Musso, e soprattutto Ancelotti, nel suo magico turn over inserisce anche il greco, e io mi ritrovo a giocare praticamente senza portiere in almeno 4 partite. E poi… mannaggia la figlia della meretrice, perché mai prendere un altro portiere come Ospina se hai fiducia in Karnezis?

Ditemi voi se non devo cominciare a bestemmiarmi da solo… anzi, aiutatemi, diciamolo tutti in coro. Mannaggia a Me…ret! 

Giovalbert - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI