Siamo un gruppo di 8 amici (quest'anno diventati 10) di Sant'ilario D'enza (RE) che vive di fantacalcio. Per l'occasione ho pensato di presentarvi le squadre partecipanti, seguite da una breve descrizione del loro identikit fantacalcistico. 

AS sensio 41: l'anno scorso aveva finito il fanta a marzo con -20 punti dalla penultima trascinato dalla coppia Dzeko e Berardi. Interista sfegatato, quest'anno ha puntato tutto su Lukaku ma soprattutto vuole fare la differenza con la sua arte migliore: le Gufate.

Real saluoss: campione in carica, il famoso piangino del gruppo al venerdì sera dichiara di giocare sempre in 9 e poi vince a mani basse. Un pianto quasi insopportabile che dura da settembre a giugno. Anche quest'anno ha puntato tutto sul solito CR7.

Deportivo la Carogna: il vero tragattino di questo fanta. A gennaio si presenta dall'ultimo in classifica a chiedere i giocatori migliori in cambio di soldi e favori. Il piu' offeso dal gruppo con un solo particolare e' l'eterno quarto classificato il podio nonostante i suoi giochi da scrivania, non lo vede mai. 

Ac sono rimasto: quello che gioca più in silenzio, l'umiltà è alla base della sua squadra se non per avere puntato tutto sul suo idolo d'infanzia SuperMario Balotelli pagato la bellezza di 100 milioni.

REAL PUSTELPECK: new entry del fantacalcio. Tifoso interista, ha comprato Biraghi, Dimarco, Ranocchia, Asamoah ed Esposito. In porta dopo aver preso Buffon e Szczesny ha rilanciato 2 per Mirante e ovviamente gli è stato lasciato. Tutti lo danno già spacciato, ma il fanta è imprevedibile.

Postumi e Sleal Madrid: sono le squadre dei due fratelli del fanta. Quando uno chiama sai già che l'altro non rilancerà mai. A gennaio gli scambi fra di loro sono roba quotidiana. L'anno scorso hanno ottenuto un secondo e terzo posto, quest'anno il sogno di tutti è vederli ultimo e penultimo.

Cialdroni de Cium: altra new entry. cuore bianconero, da sempre innamorato di Chiellini che ha messo in discussione la sua identità sessuale per anni. abbiamo fatto l'asta dopo il mercato e quindi anche dopo l'infortunio di Chiellini, ma lui l'ha preso lo stesso. dichiara di voler la squadra italiana e davanti prende: Lapadula, Quagliarella, Petagna, Inglese, Gabbiadini e Ilicic. Quindi ha pensato bene di scambiare Ilicic con destro con il Deportivo. Ma tanto si sa, quest'ultimo è un esperto di giochetti da scrivania...

Abate Borisov: il meno piangina, il meno gufo. In poche parole, il più onesto di tutti. Non fa scambi con nessuno e soprattutto ci mette sempre la faccia. Di Fantallenatori così ce ne sono pochi e quest'anno sarò il suo primo tifoso.

Poi ci sono io che il fanta lo faccio solo per partecipare. Perchè tanto, già lo so, non lo vinco mai...

Christian - La mia Lega Fantacalcio 

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!