Buonasera a tutti fantallenatori,
siamo un gruppo di amici di Genova e provincia che, alle soglie dei 40 anni, ancora si divertono a riunirsi 2/3 volte l’anno, obbligatoriamente in taverna di Jack il benzinaio, per mangiare, bere e partecipare a questo meraviglioso gioco, prendendosi in giro sull'aver acquistato il quarto attaccante dell’Udinese o il vice terzino sinistro del Brescia (non me ne vogliano!).

Gioco... non è solo un gioco, diciamolo chiaramente (soprattutto a chi non ci ha mai giocato e non capisce il perché di tanta enfasi durante il campionato). Questo è il settimo anno di fondazione della nostra Lega, denominata Lega Babau. Negli anni si sono aggiunti alcuni partecipanti, e dagli 8 padri fondatori quest’anno siamo arrivati a 12 - dico 12! - team in gara. Fanno parte inoltre della lega il presidentissimo Nico e Robbi, la nostra guida morale.

Domenica 15 settembre si terrà l’asta. Con 12 squadre e con rose allargate per motivi numerici, si parla di circa 400 chiamate. Quindi è prevista una maratona di 12-13 ore , pasti esclusi. Per questo motivo, ogni anno cerchiamo un mito dello sport anni 90, non necessariamente ex calciatore, che faccia da testimonial dell’evento (memorabile fu l’intervento nel 2017 del Diablo Claudio Chiappucci, grandissimo personaggio) che ci omaggi di un videomessaggio di incoraggiamento per poter affrontare al meglio le fatiche dell’asta, anche se quest’anno purtroppo non abbiamo ancora trovato nessuno disposto a farci questo onore...

I fantallenatori,
Stefano, Giovanni, Andrea, Fabio, Davide, Andrea, Mirco, Leopoldo, Fabio, Emanuele, Luca e Luca - La nostra lega Fantacalcio 

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!