Questa storia ha inizio 4 stagioni fa, quando il mio Team "Ente Sila Rules" fa la sua comparsa sulle scene fantacalcistiche di uno storico torneo ultra decennale: il Memorial Peppe Lia (amico fraterno tuttora vivo e vegeto).

Ma veniamo a noi, in pochi anni, "grazie alle mie due lauree" e all'aiuto del mio socio Vincenzo, ESR diventa il club più titolato vincendo più volte tutti i trofei. Tutti tranne uno. Il campionato. L'anno scorso, nonostante Cr7 e Quagliarella, la vittoria sfuma sotto i colpi di ..... degli avversari.

Ma si sa, anno nuovo vita nuova! E così ad agosto di quest'anno tutto sembra far presagire un campionato all'insegna dei successi e dei bonus. Criscito, Gosens, Bonucci, Zaniolo, Chiesa, Lautaro, Higuain, Milik, Ilicic, Orsolini e Joao Pedro, sono l'ossatura di una squadra che non tarda a dare tante soddisfazioni.

Tutto scorre liscio, oltre 100 punti di vantaggio nella classifica "a somma voti" (che non ha alcun valore) testimoniano però la bontà delle scelte del mercato di agosto. Nonostante ciò, al giro di boa, non siamo in testa. Assurdo.

Poi, l'infortunio di Zaniolo ci fa mangiare la foglia. Era evidente che altre forze si stavano attivando, le nubi nere si stavano addensando. E bene, contro ogni pronostico riusciamo comunque ad andare in testa e staccare gli inseguitori. +7 sul secondo +16 sul terzo ma era solo la quiete prima della tempesta...

Perdiamo 2 punti sul secondo per l'ennesimo pareggio 4-4. Poi un nuovo pareggio per 2-2.
Arriva la famigerata 26.a giornata di campionato e con essa è arrivato questo maledetto Coronavirus. La distanza tra noi e il secondo è di 5 punti a nostro favore ma l'attenzione di tutti è sulla valutazione di cosa fare in caso di rinvio. Noi proponiamo di applicare il regolamento ufficiale che prevede di calcolare i voti in caso di rinvio prima della giornata successiva. Tutti concordano (o almeno, così credevamo...) Ma andiamo per ordine.

Noi giochiamo contro i famigerati "Killers", sesti in classifica.
Zapata che torna al gol con una tripletta e l'assist di insigne ci fanno capire che sarà veramente dura... Noi rispondiamo col +5 di Ilicic ma ancora non basta. Il match serale Cagliari Roma diventa decisivo anche in vista dei probabili 6 d'ufficio delle altre partite. Dal match serale arriva un gol di Kolarov che mette la parola fine alle nostre speranze che si erano riaccese con l'iniziale capolavoro di Joao Pedro. Il rigore -3 +3 è l'ennesima beffa ma ormai ci siamo abituati.

Dall'altra parte, Mkhitarian (assist), Manolas e Muriel consegnano la vittoria al nostro inseguitore contro il quarto in classifica. Ma attenzione! Il gol di Kolarov viene assegnato notte tempo a Mkhitarian... Certo, Mkhitarian è del nostro inseguitore in classifica generale ma tanto lui ha già vinto, noi invece guadagnamo un pareggio che sembrava sfumato grazie ai 2 punti persi da kolarov.

Tutto finito? Macché...

L'imponderabile accade e così le partite vengono recuperate prima della successiva.

Il CAOS.

Per farla breve si decide di votare per il calcolo o meno dei voti poiché molti affermano di aver dato per scontato che le partite sarebbero state rinviate a data da destinarsi. Vince 6 voti a 2 il 6 d'ufficio. Inizia il dramma. La doppietta di Ciccio Caputo rimette in carreggiata l'avversario del secondo in classifica generale. Il modificatore fa il resto. È pareggio.

Noi invece con le grandi prestazioni della difesa guadagnamo un sonoro +3 dal modificatore che ci porta ad 82 punti precisi, 5 gol e Vittoria.

Sarebbe stato bellissimo, lo sarebbe stato se non fosse stato scelto di assegnare i 6 d'ufficio.

La prossima giornata ci sarà lo scontro diretto fra noi e la seconda e, sinceramente, speriamo che questo scontro avvenga presto.
Vorrebbe dire che l'Italia è fuori pericolo.

Simone - La mia Lega Fantacalcio