Buonasera,

vi scrivo dalla lega FANTA INVICTA, lega a 10 partecipanti di Reggio Emilia.

Mi trovo in prima posizione a +1 dalla seconda in classifica e devo difendere la vetta contro la quarta potenza del campionato.

Non inizio la giornata nel migliore dei modi con un 5.5 di Falco (che avevo preferito a Dzeko), mentre  un risultato inaspettato del Genoa mi garantisce che i suoi Orsolini e Barrow non arrivino alla sufficienza. Nella sfida tra Roma e Atalanta Dzeko, lasciato in panchina, porta un +3... ma quasi dal nulla arriva una doccia gelata: Palomino segna e gli regala un +3.

La domenica si apre nel migliore dei modi grazie alla porta inviolata del mio Silvestri e alle ottime valutazioni di Nuytnick e Faraoni.

Poi alle 15 si va allo stadio per Sassuolo - Parma sperando in un +3 di Ciccio Caputo, ma le notizie più belle arrivano da Torino: fuori a sorpresa i suoi De Ligt, Tonali e Pjanic (quest’ultimo subentrato ma poi sostituito per infortunio) e sempre i suoi Bentacur e Bonucci prendono entrambi giallo. Il mio Colley, primo panchinaro, colleziona un assist al 90’ e salva la sua prestazione con un 5.5.

Arrivano le 18 e leggo le ufficiali di Cagliari - Napoli. fuori sia Milik che Mario Rui, mi entrano Dzeko e appunto Colley. Chiudo la giornata con un discreto 72.5. Inizia Lazio Inter e a lui serve disperatamente un gol di Immobile per pareggiare la partita.

Immobile segna, ormai è un pareggio e devo dire addio al primato ma clamorosamente nel posticipo tra Milan e Torino i suoi Musacchio (complice un infortunio nel riscaldamento) e Rafael Leao non prendono il voto: il mio avversario chiude la partita in 10 e con un misero 66.5 e porto a casa tre punti importantissimi.

Un saluto,

Pietro - La mia Lega Fantacalcio