Se pensate di essere sfigati, leggete la mia storia e sicuramente cambierete idea.

Sono settimo su 8: il mio percorso era cominciato benissimo 5 vittorie su 7, un pareggio e una sconfitta. Poi il disastro: 8 partite con un solo punto. Nelle ultime giornate mi sono avvicinato notevolmente al terzo posto e quest'ultima poteva essere un passo importante...Ma, buon proseguimento.

Partiamo dall'inizio... Il pre-giornata: era un normale sabato mattina, con soliti dubbi di formazione; tra i pali Musso con a sua difesa De Vrij, De Ligt (kyriakopoulos subentra) e Nuytinck.

Il centrocampo lo svelo dopo, capirete...

In attacco, dopo tante indecisioni, alla fine decido di rischiare Dzeko in panchina. Secondo la mia logica la Roma non avrebbe offerto molti palloni all'attaccante Bosniaco essendo a corto di centrocampisti, quindi alla fine schiero Barrow-Vlahovic-Caprari.

Via alla 24esima giornata. Alla grande il mio avversario che come al solito va a segno con un difensore, Criscito. La sera Palomino regala il +3 a Dzeko e già dentro di me lo sconforto totale... Nel match delle 12:30 l'imbattibilità di Musso accende la speranza, ma verso le 15 il mio umore cambia: formazioni ufficiali e out De ligt con Pjanic e clamorosamente rientra l'amatissimo Gervinho che fa sedere Caprari... Vabbe avrei disputato il mio match facendo 2 sostituzioni.

Finchè Pjanic entra 6 minuti e si infortuna. Con il senza voto di Pjanic mi subentra Castrovilli 6.5, non male. De ligt come già detto viene sostituito da Kyriakopoulos e avanti Dzeko mi doveva subentrare a Caprari...

Domenica sera dopo Lazio - Inter cominciano i calcoli matematici per tutti gli altri scontri, il mio no. Il giorno dopo avrei dovuto vincere con 77.5 punti rispetto ai 68.5 del mio avversario (ad entrambi mancava un giocatore).

Avrei, ho detto bene. Lunedì mattina, a lavoro ero gasato per questa vittoria.

Che c**o mi subentra Dzeko... Che c**o Pjanic mi ha fatto prendere il 6.5 di Castrovilli...

Che fortuna eh? Tutto magnifico fino al messaggio di Fantacalcio.it che annuncia l'esclusione di un giocatore del milan... Ebbene si, Hakan Çalhanoglu non giocherà.

Subentra Castro al suo posto, quindi resto in 10 senza Dzeko. Da un ipotetico 79.5 sono passato a 68... Io depresso, a pezzi mentalmente, nel gruppo di WhatsApp è un macello...

Ma non tutto era scritto.

Lui aveva un giocatore ancora in campo.

Con un 6.5 mi avrebbe sconfitto e questo calciatore ha il cartellino facile, ci credevo... Infatti è stato ammonito, ma era Castillejo...


Giorgio - La mia Lega Fantacalcio