Ciao Fantagazzetta e fantallenatori tutti. Voglio raccontarvi uno strano aneddoto della nostra fantalega, il FantaBirri di Como.

Il nostro fantacalcio nasce 7 anni fa sul bancone di un pub, dove tra avventori e publican decidiamo di dare vita ad una entusiasmante lega Campiovico, ed una avvincente Champions Beer. Purtroppo avendo orari estremamente diversi tra i 10 partecipanti dobbiamo affidarci alle aste a busta chiusa (da questa sessione di mercato usiamo l'asta l'online) che ci garantiva settimane di snervanti ragionamenti sulle tattiche e serate di appassionanti aperture di buste (con diversi Quagliarella, Pirlo, De Rossi, Alisson presi ad 1, ed altrettanti Torres e Schick presi a 100 crediti con offerta unica).

Prima di ogni sessione invernale comunichiamo gli svincolati e procediamo alle nuove buste. Quest'anno si è verificata però una anomalia, non contemplata dal nostro regolamento, che i più definiscono doping finanziario!

La capolista ha infatti liberato diversi giocatori di seconda fascia ma da lui comunemente utilizzati, ottenendo l'ammontare di crediti come da quotazione attuale, per offrire immediatamente 1 credito per il riacquisto nella prima busta! Così ha mantenuto i vari Nuytinck, Vitor Hugo, Troost-Ekong ottenendo crediti aggiuntivi reinvestiti immediatamente per l'acquisto altrimenti difficile di Muriel!

Immaginate le polemiche e le accuse di truffa che si stanno moltiplicando sulla chat di gruppo...

Un fantacalcio avvelenato che a tratti sembra avvicinarsi al calcio reale, almeno stando alle chiacchiere da Bar...

Luca - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI