Bene, anche questo Fanta-anno si è chiuso, e questa volta nel migliore dei modi. Inizierò questa storia con una domanda: è possibile vincere un fantacalcio senza nemmeno un top player e senza nemmeno uno dei tre bomber del campionato?

La risposta è si, anche in un fantacalcio a 12 squadre.

La nostra lega (Fanta c. Chiavari), è nata qualche anno fa, ed è cresciuta stagione dopo stagione fino a raggiungere l’apice proprio in questo anno, dove la prima asta ad agosto è durata ben 7 ore.

Di seguito la mia fantarosa:

Szczesny-Perin-Pinsoglio

Lirola-Hateboer-Izzo-Skriniar-Cedric-Ghiglione-Bastoni-Stryger Larsen

J.Pedro-Veretout-Cristante-Calhanoglu-Locatelli-Lazzari-Meitè-Mandragora

Belotti-Caputo-Gomez-Inglese-Destro-Colidio

Dite la verità...a guardarla così, lascia un po’ di perplessità, ma vi posso garantire che le giuste combinazioni ci hanno portato a chiudere il campionato a ben 73 punti.

Beh, considerata l’enorme mole di giocatori a disposizione, io ed il mio socio, avevamo ovviamente optato qualche top ad inizio campionato, ma per via di un asta a dir poco accanita (in 12 è stata veramente una guerra) avevamo deciso di cambiare strategia in corso d’opera, ovvero sacrificare qualche top a centrocampo ed un top d’attacco (inizialmente Higuain) e mirare a 2/3 attaccanti titolari in squadre di media classifica (Belotti-Caputo-Gomez). 

Strategia poi rivelatasi fondamentale sulla lotta con la seconda classificata che in attacco proponeva Quagliarella-Piatek-Mandzukic-Pussetto-Pellissier-Antenucci (70 gol in totale, senza contare i numerosi assist).

Una buona dose di fortuna non guasta mai negli scontri diretti, è ovvio, ma posso garantire che ognuno di noi, per quanto in minor parte, è artefice del proprio FantaDestino!

Grazie Fantagazzetta, sperando di poter avere la possibilità di poter riscrivere una nuova Fantastoria il prossimo anno!

Maurizio e Sasha - La nostra Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI