Salve,
sono Gennaro scrivo da Napoli ed ho 39 anni.
  Da tanto tempo oramai gioco al Fantacalcio organizzato con amici e parenti: era l'annata 1997/98 quando con K.S.C.(Kappa Sport Calcio) partecipavo ad un torneo per la prima volta... oggi conto la ventiduesima stagione e ricordo di aver speso un banco di crediti per il talentuoso trequartista Fabian O'Neill! Curioso il fatto che, nonostante sia considerato un guru fra i partecipanti, ci abbia messo quattordici anni per salire sul podio e quindici per vincere un campionato!

Negli anni sono sempre stato uno che cercava la sorpresa, la scommessa: ricordo ancora un centrocampista del Parma che si chiamava Junior oppure Marco Cassetti a Verona. Ecco, mi succedeva che al primo anno floppavano e poi al secondo esplodevano! Ma di scommesse ne ho vinte: Gomez dell'Atalanta, Gonzalo Rodriguez della Fiorentina, Felipe Anderson della Lazio e tenni duro e credetti fermamente in Javier Pastore a Palermo che esplose nel girone di ritorno; l'unico giocatore che ho preso ad ogni costo quando me lo prefissavo era invece sicuramente Andriy Shevchenko: l'ho avuto in rosa per 2/3 anni, sicuramente uno degli attaccanti più forti mai avuti insieme ad Higuain della Juventus.

Sono stato al tavolo d'asta con gente che aveva i peli bianchi sui calli al sedere, e ricordo che ogni volta che si liberava un posto in lega c'era solo l'imbarazzo della scelta per inserire un nuovo componente. Erano i tempi di carta e penna. Ho avuto il piacere e l'onore di organizzare parecchi campionati da Presidente dove la riunione di apertura era un vero e proprio calvario, dovevi invitare tutti al silenzio - non che oggi sia cambiato molto - il sorteggio delle giornate avveniva con la pesca dei bigliettini cosi come si fa per la Champions, si era inghiottiti in una montagna di carte, parecchie rogne da gestire, ma anche grazie a questo oggi abbiamo uno statuto di regole che risolve tutte le problematiche. Ragion per cui mi sono sempre schierato a favore del "Classic" con regole base e pochissimi modificatori, restando bonus/malus per la maggiore molto semplici.

Da qualche anno, per mancanza di tempo, ho ceduto lo scettro a mio nipote Vincenzo, oggi anche l'admin della nostra lega fantafamily1017, oltre alla partenza con l'asta dove io sono battitore da 22 anni. Credo che la cosa più bella sia il "live", che puoi controllare passo passo, e a secondo di quello che succede partono le battutacce sul gruppo whatsapp dove ci siamo solo noi dieci partecipanti. 

Il nastro di partenza lo abbiamo tagliato da poco, in quanto la riunione di apertura l'abbiamo fatta mercoledì 4 Settembre. difatti aspettiamo sempre la chiusura del mercato per poter iniziare, e sabato 14 è iniziata ufficialmente quest'annata 2019/20.

Cr7 cosi come l'anno scorso é andato a New Team (mio nipote Vincenzo) per più di 310 crediti su 600 disponibili! Mentre Lukaku non poteva che finire a mio fratello Ninja per poco più di 280. Io, che ero visto da tutti come il principale indiziato per acquistare Ronaldo, alla fine li ho spiazzati e con circa 215 crediti la mia TATA BOYS si è aggiudicata Dybala e Higuain, per ironia della sorte Cr7 alla prima mi ha giocato contro: non ha segnato, ma alla fine ho perso lo stesso!

Buon Fantacalcio a tutti!
Saluti da tutti i componenti della nostra lega. 


Gennaro - La mia Lega Fantacalcio 
https://leghe.fantacalcio.it/fantafamily1017

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!