SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Eravamo 4 amici al Bar, riprendendo la canzone di Gino Paoli in parte è andata così.
Ci siamo conosciuti virtualmente 4 anni fa partecipando a un Fantacalcio insieme, organizzato da uno di Noi (Emanuele) e tra l'altro con le Euroleghe che erano appena partite, ci siamo trovati a fare l'asta on line e a rilanciare su Ronaldo, Lukaku e Ribéry prima ancora che arrivassero in Italia.
Ci sentiamo tutti i giorni, nonostante la distanza. Io vivo in Sardegna, Emanuele in Lombardia, poi c'è Leo in Puglia e Lorenzo nelle Marche.
Il legame è andato ben oltre il Fantacalcio, che comunque rimane fonte principale, anche grazie al Gruppo creato 3 anni fa.
Il Gruppo si chiama Fantallenatori cercano Fantacalcio, nato così per scherzo e per gioco, perché ci siamo resi conto che in varie pagine e gruppi di Fanta la gente cercava di unirsi ad altri lontani o anche vicini per poter giocare.
Da allora siamo diventati un punto di riferimento per chi propone e per chi cerca una Lega di Fantacalcio. Abbiamo raggiunto da poco i 7.000 membri e continuiamo a crescere come numero, ma ci siamo imposti Noi 4 di puntare anche sulla qualità. Questo perché non vogliamo gente maleducata e soprattutto gente che, ahimè, truffa o imbroglia. Purtroppo si, sono capitati dei casi a riguardo, e noi nel nostro piccolo cerchiamo di vigilare e aiutare. La cosa non è semplice, ma c'è un aiuto dagli stessi iscritti al Gruppo che ci fanno le segnalazioni.
Venendo a Noi quattro facciamo insieme alcuni Fanta con altri ed ormai abbiamo creato uno zoccolo duro di persone che si conoscono e che hanno piacere di stare insieme, anche solo virtualmente. Non mancano gli sfottò, i pianti e le gufate. La preferenza è per l'Italia, ma non si disdegnano le Euroleghe, dove ci danno la possibilità di avere in squadra Messi, Neymar, Mbappe', Lewandowski, Kane e tanti altri. A me personalmente piace scoprire i giovani talenti, ad esempio nella prima stagione ottenni grandi risultati con Thauvin e Finnbogason, in un'altra Jovic e Milivojevic. Insomma, non si finisce mai di imparare di Calcio e soprattutto Fantacalcio. La mia Atletico Ma Non Troppo continua a provarci sempre, anche se la vittoria è ormai sfumata.

La mia Eurolega Fantacalcio