Sono il presidente della lega “L bombon prchiat” rigorosamente tutti pugliesi e amici di una vita. Tutti ragazzi dal più piccolo (18 anni) al più grande (26 anni), tutti appassionati di fantacalcio ormai da 6 anni (relativamente poco) e conta 8 partecipanti agguerriti più che mai.

Quest’anno, a differenza degli altri anni abbiamo deciso di fare l’asta dopo il mercato estivo ed una di riparazione dopo una settimana circa. Ho messo su una squadra cercando di avere un top per reparto e ci sono riuscito... a metà.

La mia squadra:

Inutile dirvi che l’ultima giornata ero praticamente con gli uomini contatissimi in attacco (il solo Immobile).

Ed è qui che inizia la storia del miracolo insperato. Avevo contro una super squadra con big come Gosens in difesa , Dzeko, Mertens e Belotti in attacco e a centrocampo giocatori come Milinkovic Savic e Kessie.

Sono stato costretto a giocare chiaramente con il modulo (a mia vista) peggiore che ci sia al fantacalcio ovvero il 4-5-1 con appunto il solo Immobile in attacco.

Inizio la giornata di venerdì con il 9 preso da Consigli e comincio a sperare in qualcosa di positivo per questa giornata; speranze che vengono alimentate anche dal doppio assist del “Tucu” Pereyra.

Speranze appunto.

Speranze che vengono distrutte prima da Belotti (con goal e assist) poi da Dzeko, poi da Gosens e infine dall’assist di Mertens. Giornata praticamente finita. Con tre pere prese e nessuna possibilità di riagguantare la partita. A meno che...

A meno che non mi segnino nel posticipo di domenica sera almeno tre goal tra Theo Hernandez e Kurtic.

Domenica sera alle 20:30 ero già a letto perché mi sarei dovuto alzare presto la mattina per andare a lavoro quindi non ho letto ne messaggi e ne risultati.

Questa mattina quando mi sono alzato alle 5:30 non potete capire il delirio scatenato dal vedere il risultato di Milan Parma con i goal indovinate di chi? Eh già il miracolo insperato che doveva avverarsi si è compiuto.

Risultato finale: 77.5-82.5 (3-5)

Partita ribaltata.

Mario - La mia Lega Fantacalcio