Terza giornata di serie A. 

La sfida della giornata è FFC GOHEROES contro JAMAENPAA, nella nostra lega Mantra. La mia squadra (GOHEROES) si schiera così: Szczesny, T. Hernandez, De vrij, Acerbi, Karsdorp, Milinkovic Savic, Arslan, Verde, Aramu, Pereyra, Shomurodov.

Il mio avversario si schiera: Silvestri, Chiriches, Bastoni, Demiral, Gosens, Pessina, Brozovic, Lazovic, Rafael Leao, Mhkitaryan, Vlahovic.

Inizio con un bell'assist di Aramu (appena preso in uno scambio) e vengo a conoscenza che Bastoni non è stato convocato.

Szczesny ne commette un'altra delle sue col Napoli e finisce con un bel 2.5 in pagella. Avverto un bruttissimo presagio che si conferma con la doppietta (su rigore) di Vlahovic contro e rigore segnato del mio Zapata, schierato primo panchinaro perché la sua titolarità (contando il rientro dal suo infortunio e la champions di mezzo) era molto difficile.

Almeno il suo Demiral non ha giocato e quindi potevo sperare che il mio avversario giocasse con uno in meno contando che in panchina di difensori aveva solo Kjaer, Sutalo e Godin (quest'ultimo neanche convocato).  Le partite procedono e in uno Spezia-Udinese delle 15.00 si decide la maggior parte della sfida. Difatti Silvestri fa miracoli su miracoli, ma forse perché la sorte voleva prendermi in giro, li fa tutti sul mio Verde che non fa altro che tirare in porta. La sfida la vince Silvestri con un bel 7 in pagella più ovviamente l'imbattibilità. Mi accontento del 7 di Verde.

Ovviamente in un Milan Lazio i miei Milinkovic e Acerbi fanno gli spettatori assenti mentre il suo Leao si trasforma in un fenomeno con tanto di gol e allora 7+3 in pagella anche per lui.

La situazione è degenerata a suo favore, ma c'è una fievole speranza, Kjaer non ha giocato, se Sutalo non entra nella partita del lunedì posso ancora farcela; giocherà con 2 giocatori in meno e la sera Karsdorp e Shomurodov possono ancora salvarmi se Mhkitaryan fa il bravo. 

Lì arriva la beffa. Il mio Shomurodov fa assist all'ultimo per il Faraone e mi fa concludere la giornata con la somma complessiva di 65,5.

Che beffa. 

Penso però che posso ancora pareggiare se il mio avversario non arriva a 66. A lui mancano Sutalo e Lazovic. Sutalo non entra, ufficialmente gioca con 2 in meno, ma il voto di Lazovic è esattamente quello che gli serve per fare 66, ovvero 5.5.

Finisce 1 a 0 per lui. 

66 a 65.5. 

Con due giocatori in meno il mio avversario mi ha battuto e lo ha fatto nel modo peggiore che potesse capitarmi. 

66 a 65.5.

E io sono qui, impotente, a chiedermi se davvero il fantacalcio sia un bel gioco, se (anche se siamo solo alla terza giornata) io non dovessi già ritirarmi o se smetterla completamente di giocare. 

Nel dubbio ho già schierato la formazione per la prossima giornata! 

Daniele - La mia Lega Fantacalcio