Anche quest’anno si fa asta prima dell’inizio del campionato e della chiusura del mercato, quindi tanti rischi o opportunità. 

Quest’anno location esclusiva, la villa con piscina di Legalize. Lega a 12, asta a listone con lettera scelta random per ogni ruolo…solita follia da malati di mente. 

Presenti al tavolo i presidenti di Operai in miniera, Do Velvet (sponsor del nostro fantacalcio ), Ac Retrocessi che tenta sempre di mettersi accanto gli Operai per fare asta anche al terzo portiere, Legalize (padrone di casa), l’astrologo con FestivalBarra pronto a cantare con i suoi giocatori, il maestro con la sua Murucuspitali che piange già da Giugno, i maghi con The BlackWizard FC con i loro excel acrobatici, i pasticconi con FC Marracombinaguai sempre attivi e allineati come 2 soldati ubriachi; da remoto Tacchino glu glu glu pronto a rifarsi dopo una brutta retrocessione, Miladuro che non poteva presenziare per via del lavoro (miaooooo), Luis Dusan pronto a fare scambi per rovinare qualcuno o rovinarsi, Birra Forst in collegamento da Barcellona con la sua bimba formato mascotte. 

Solitamente ci riuniamo intorno alle 20 ma questa volta per questioni lavorative e impegni vari decidiamo di vederci intorno alle 22 e iniziare l’asta alle ore 23, è L’INIZIO DELLA FINE. 

Si parte con i PORTIERI: 

  • Come sempre Legalize, Luis Dusan e i pasticconi puntano sul top di gamma (Inter, Milan, Juve); 
  • Come sempre il maestro punta su un semi top + un low cost ( Reina, Strakosha, Skorupski) ma tanto chiunque prende farà un campionato indimenticabile; 
  • Come sempre Birra Forst punta su un portiere buono e 2 presi a caso (Silvestri, Montipò, Belec). 
  • Problemi di budget per gli Operai in miniera che aveva puntato alcuni operai doc come Silvestri, Cragno, Sirigu e invece si ritrova avendo speso solo 18 crediti su 500: Sirigu, Zoet e Provedel sostituito con Vicario in un scambio, si affida alla fortuna partendo con un -2 quasi ogni giornata. 

Intorno all’una di notte terminano i portieri e iniziano i primi cedimenti da parte di Do Velvet che inizia a grattarsi un po' ovunque per la stanchezza. 

Si passa ai DIFENSORI: 

  • Legalize, Tacchino e Retrocessi vendono le proprie aziende per acquistare i vari Gosens, Maehle, Theo, Ansaldi, De Ligt, Dumfries e altri 
  • Gli Operai continuano il loro mercato avaro puntando sugli Operai: Stojanovic, Ferrari G, Aina, Dalbert e soffiando Mimmo Criscito al Maestro che lo ha consacrato per anni tra i migliori difensori da Fantacalcio (è rigorista). 
  • Da segnalare la Luis Dusan che quest’anno non punta soltanto sui difensori del Milan. 

Sono circa le 5 e si passa ai CENTROCAMPISTI e alcuni presidenti (Operai, Do Velvet, Pasticca, Legalize, uno dei maghi, l’astrologo) a turno iniziano a barcollare e ad indossare occhiali da sole scuri per non far vedere di dormire. 

Riportiamo che: 

  • Do Velvet spende tutto per Chiesa e F.Anderson e poi il nulla; 
  • Miladuro acquista i suoi preferiti Kessie, Tonali, Calhanoglu che arriva tramite uno scambio 
  • Retrocessi punta sul centrocampo del Torino visto che Juric ha le idee poco chiare (Rincon, Pobega, Lukic, Mandragora) 
  • Legalizè minaccia tutti dichiarando “SEGNATEVI QUESTO NOME: ARSLAN”. Tutti quanti abbiamo un certo timore visto i poteri dimostrati nell’ultima stagione. 
  • FestivalBarra punta sui centrocampisti della Fiorentina pensando di acquistare Xavi, Iniesta e Busquest e invece si ritrova Sottil, Callejon, Pulgar, Torreira, Maleh 
  • Il Maestro punta sui centrocampisti del Bologna e su tutti gli incontristi che gli passano per le mani, ma anche qui tutti i componenti della lega tremano perché l’anno scorso ha fatto segnare Thorsby con continuità. Per lui Shouten, Dominquez, Vignato, Thorsby, De Roon, Hernani…Maestro, ci rimettiamo alla tua volontà!
  • Gli Operai iniziano a spendere i soldi per fare un centrocampo di livello con tutti rigoristi o battitori di qualcosa. Le GARANZIE Vereteout, Pereyra, Diaz, LE SCOMMESSE Aramu e Bajrami, il 38 presenze Svanberg e i 2 TALISMANI in attesa di sveglia Pereiro e Verdi. 

Siamo giunti circa alle 9 del mattino e IL RECORD degli anni passati è stato superato. Nel frattempo per qualche ora abbiamo perso a turno dei pezzi, presidenti che facevano finta di essere svegli ma in realtà erano in coma profonda…Ovviamente in questi casi il PASSO era automatico  

Si arriva agli ATTACCANTI e tutti si svegliano per fare i conti e per sperare che la lettera I uscisse tra le prime, anche in questo caso il destino si dimostra crudele con i presidenti della lega e la lettera “I” sarà l’ultima ad essere estratta. 

  • Operai puntano ovviamente sugli operai quindi niente reni per Immobile, Oshimen, Lautaro o altri ma solo gente umile che ha voglia di fare bene (Berardi, Quaglia, Mancuso, Lammers sostituito da Torregrossa, Kalinic scaricato subito per Caprari, Verde) 
  • Do Velvet grande attacco TITOLARE Martinez, Zapata, Deloufeu… per il resto nebbia! 
  • Miladuro puntano tutto sulla Roma e su Dybala 
  • Legalize punta tutto sulle favole (Giroud, Morata, Kaio Jorge, Nzola, Colley, Destro) ma come l’anno scorso è riuscito a far fare 20 gol a Vhlaovic che era panchinaro e altri 20 a Simy retrocesso anche quest’anno ci farà imprecare ogni domenica 
  • Festivalbarra a lutto, punta tutto su Ronaldo…dispiace che il nuovo arrivo juventino sia solo la controfigura di Drogba…prenderà Kean 
  • I Pasticca tra un sogno e l’altro riescono a prendere Dzeko, Leao, Mertens, Boga, Ilicic, Sanchez 
  • Birra Forst punta sui suoi preferiti Barrow, Rebic, Gabbiadini, Belotti, Petagna, Politano e può iniziare a pregare affinchè rimangano sani almeno 5 mesi su 10. 
  • Luis Dusan lasciamo a voi lettori su chi abbia puntato 
  • Il Maestro anche quest’anno legge il futuro, prende Immobile con i sostituti Caicedo e Muriqi + Bonazzoli e Keita. Caicedo ovviamente diventerà il titolare del Genoa MA LUI LO SAPEVA Già IL 19 AGOSTO. 
  • Tacchino Glu glu prende spunto dagli operai e punta su Arnautovic, J. Pedro, Caputo e quest’anno potrebbe stupire dopo una stagione passata disastrosa 

Siamo giunti alle ore 11 del mattino, non riusciamo più a parlare, ne a scrivere, ne a seguire gli altri presidenti da remoto, ne a guardarci in faccia, non siamo riusciti a fare neanche un bagno in piscina ma una cosa è certa… le rose dopo 12-13 ore di agonia sono state completate. 

Per l’anno prossimo assolutamente asta a chiamata e in orario diurno, TUTTI IN FERIE. 

Speriamo che Maestro e Astrologo ci facciano tifare almeno sino ad Aprile. 

Mirko - La mia Lega Fantacalcio