Finalmente l’attesa è terminata, la noia estiva sta per essere spazzata via da una manciata di ore dedicate alla più sana e diplomatica attività annuale, l’ASTA DEL FANTACALCIO !!!!

Anno Fantacalcistico 2019/20, edizione numero 11 della Lega che riunisce 10 Società i cui Presidenti ed Direttori Sportivi sono colleghi, perché gli amici, soprattutto oggi, sono un’altra cosa !!!

Appuntamento alle ore 17:30 presso il SABA BAR, luogo designato allo scontro - ehm, incontro - dei Presidenti e che ha già subito lo scorso anno l’ira funesta dei turpiloqui sparati ad ogni rilancio, tra alcool e cibarie varie necessarie a calmare gli animi ed annebbiare le menti.

L’ordine dei Ruoli è sempre a sorteggio e quest’anno abbiamo la fortuna, nostra non sua, di avere una valletta innocente atta a questo compito. Ordine di asta D-P-A-C, budget disponibile per tutti i Fanta-Allenatori è di 450 FM; il Presidente di Lega si siede al computer, il suo Vice ma avversario si accomoda al suo fianco e tutti gli altri partecipanti intorno alla tavolata, esclusi i Presidenti della “VALLESCRIVIA” che si siedono distanti ma vicino ai vettovagliamenti: sarà scaramanzia o fame atavica ?

Iniziamo con i rudi energumeni che dovranno difendere le nostre porte dagli attacchi dei cannonieri, i Difensori. Si parte con riluttanza a fare i nomi dei pezzi pregiati iniziando con alcuni giocatori di seconda fascia, ma poco dopo si innalza un grido nel silenzio Koulibaly ed i partecipanti sparano le loro bordate come impazziti, dalle prime macerie ne esce la società “BLACKSTONE” che con 21 FM si aggiudica le prestazioni del giocatori, nemmeno il tempo di rilassarsi e smarcare il nome che parte un secondo grido Kolarov e nuova bordata di cannonate ma questa volta è stato aggiudicato a 20 FM dai reietti della “VALLESCRIVIA”. Ci si calma un pochino e gli altri difensori escono a cifre più ragionevoli, essendo anche i primi da acquistare le Società Liguri si palesano per quello che sono, taccagne come non mai.

Finiti i Difensori si fa una pausa per verificare gli acquisti e segnare gli avanzi, tra sfottò e altre canzonature tra i partecipanti, a questo punto si sta per svolgere la battaglia epica per uno dei ruoli più importanti del FANTACALCIO, ovvero l’asta dei portieri, alcuno si affidano alla fede, e non è quella calcistica, altri hanno in mano il santino della griglia dei portieri, altri vanno alla membro di cane, ma questa volta si inizia con i nomi più importanti, si è già stremati e si vuole concludere, Handanovic alla “SPORTING SPOTORNO” per 35 FM e “Szczesny” alla “REAL MAIDRIT” per 31 FM quelli più pagati, mentre la Società “PARIS SAINT GENNAR” vuole trattenere ancora un gruzzoletto per gli altri ruoli e per il trio di porta spende solamente 9 FM, e poi dicono dei genovesi.

Si conclude anche l’asta per i Portieri ed il Presidente della “DABETTI IMMOBILIARE FC” decide di corrompere la Federazione prendendo una boccia di bollicine per continuare l’asta, ma questo escamotage non avrà nessun effetto se non quello di fargli emettere dei sonori tuoni dalla bocca, ma adesso inizia la guerra di tutte le guerre, la battaglia campale, l’annichilimento di ogni freno e tratto umano, inizia l’asta per gli attaccanti.

Fuoco alle polveri e come in Avengers Infinity War si materializza sua Divinità CR7 e tutto ha inizio, grida, tavoli che si rovesciano, finti svenimenti e ingressi di disturbatori femminili avvenenti, insomma di tutto e di più ma in tutto questo marasma la Società “REAL MAIDRIT” lo acquista per 174 FM, di seguito arrivano tutte le altre Divinità del Pantheon Calcistico Belotti a 88 FM a “BLACKSTONE”, Zapata a 105 FM a “DABETTI IMMOBILIARE FC”, Mertens a 105 FM a “PARIS SAINT GENNAR” com’è giusto per le sue origini partenopee, “RUBIN KEBAB” si aggiudica Higuain a 105 FM, Lukaku va ai Presidenti della “XENEIZES” per 143 FM, Piatek allo “SPORTING SPOTORNO” per 78 FM anche fin poco se si guardano gli altri prezzi, Immobile a 168 FM alla “S.D. HELLAS”, la “VALLESCRIVIA” si aggiudica Dzeko per 82 FM mentre la decima Società, lo “SCARSENAL” riesce a spuntare Correa per 95 FM, queste le punte di diamante di ogni rosa, almeno sulla carte e dai conti. Tra gli acquisti impazziti è spuntato un Petagna a 45 per la “SCARSENAL”, solo a fine anno si potrà sapere se è stato un errore di rilancio o una fine tattica del suo Presidente.

Ormai è notte fonda, tutti stanchi e stremati i Presidenti salutano il proprietario del Locale, anche lui con le palpebre a mezz’asta, un saluto tra abbracci ed ultime prese per i fondelli diretti alle proprie abitazioni con in testa già la formazione da schierare ed eventuali pacchi da rifilare agli avversari in sede di scambi!


Antonio - La mia Lega Fantacalcio 

https://leghe.fantacalcio.it/fanta-finca

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!