Ebbene si, è proprio così. “Massimo sta piangendo…”

Era questo ciò che oramai spuntava ogni settimana nella chat whatsapp del nostro fantacalcio piuttosto che la più comune dicitura “Massimo sta scrivendo…”

Un pianto perpetuo, un pianto scaramantico, un pianto a dir poco snervante, che ha portato la sua squadra “CiProvamuTeam” a vincere la classifica generale con un misero distacco di 1,5 punti.

Sicuramente a molti di voi questo potrà sembrare lo sfogo di un allenatore che ha visto sfumare il suo terzo titolo consecutivo per così poco… ma vi assicuro che non è così!!

Questa è la storia di una Lega, la SuperFanta2018/19, composta da 9 squadre e segnata, dalla prima all’ultima partita, da un solo interrogativo: come fa un allenatore a piangere così tanto e ad avere così tanto c*** (tanta fortuna)???.

Un testa a testa, il mio con CiProvamuTeam, che ha dell’incredibile. Ad ogni gol della mia squadra faceva eco un gol della sua… ma dalla PANCHINA!! E se non aveva gol da tirare fuori dal cilindro del pianto, ecco qualche errore dal dischetto di un mio giocatore, qualche autogol o qualche espulsione!!

Ebbene si, un campionato così… bastava che mister Massimo piangesse in chat, che subito succedeva qualcosa a mio sfavore o qualcosa a suo vantaggio.

Basti citare i 6 gol e 4 assist subentrati dalla sua panchina inaspettatamente, a dispetto dei miei 5 rigori sbagliati, 3 autogol e 5 espulsioni, per farvi avere un’idea di quanto il suo pianto fosse davvero efficace.

Ma tutto questo non mi aveva fatto demordere… ero io il CampioneInCarica e dovevo lottare fino alla fine!!

E fino al minuto 61 dell’ultima giornata di campionato ero li, concentrato sul traguardo… fino a quando uno squillo del cellulare annuncia l’ennesimo capolavoro del pianto!!

“Auguri, hai vinto” c’era scritto in quella chat… rigore per Icardi!!! Sapete tutti com’è andata a finire…. Ha vinto lui il fantacalcio per 1,5 punti!!

Non c’è nulla di male nel vincere il campionato… basta solo chiedere scusa!  

Nico - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI