Al primo Fantacalcio in assoluto ottengo ciò che fino alla 10a giornata sembrava utopia.. il FANTASCUDETTO!

Ricordate il maxi scambio d'ottobre Simeone+Pjanic+Marusic per Belotti+L. Alberto+Jankto messo a sondaggio per un parere della community? Ebbene, nonostante ci fossero più dissensi che consensi, questo è stato uno dei passaggi decisivi per il conseguimento del primo posto!

Fino alla 10a giornata l'FC PaJaccini era ultima in classifica, ultima per gol segnati (14), ultima nei punteggi totali (686.5) e a 9 lunghezze dalla capolista. Un esordio da incubo che comunque non è riuscito a farmi perdere la fiducia verso una rosa da me sempre reputata tra le più complete delle 10 squadre partecipanti, nonostante i numerosi (quanto prematuri) sfottò dagli altri partecipanti.

Ma dall'11a giornata la mia squadra (grazie anche ad un piccolo aiuto dal calendario) ha pensato bene di fare qualcosa che nessun'altra era riuscita a coronare per anni nella lega: restare da quel turno in poi IMBATTUTA, conseguendo, da inizio novembre in poi, ben 28 risultati utili consecutivi, compiendo partite e punteggi incredibili (non a caso, la partita che dette avvio alla storica scalata finì 10 a 1) e ottenendo, quindi, ben 20 vittorie e 8 pareggi. Protagonista più accreditato dell'impresa, senza togliere il merito agli altri artefici, il sorprendente DUVANONE ZAPATA.

L'FC PaJaccini chiude la stagione con una finale di coppa sfiorata e al primo posto in campionato, lasciando ben 19 punti di distacco alle "inseguitrici" (per così dire), con il miglior attacco (93 gol) e con la migliore somma punti (2790.5).

Ecco gli artefici della storica scalata:

- PORTIERI: Donnarumma, Reina, Donnarumma;

- DIFESA: Izzo, Bonifazi, Criscito, Vitor Hugo, Andersen, Calabria, Conti e Romagnoli;

- CENTROCAMPO: Veretout, Lazzari, Luis Alberto, Zielinski, Verdi, Bakayoko, Pasalic e Behrami;

- ATTACCO: Zapata, Belotti, Mertens, Keita Balde, Stepinski e Antenucci.

Iniziò con un paranormale 10 a 1. Era l'11a giornata. L'inizio della scalata.

Andrea - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI