Buonasera, vi voglio raccontare la storia della mia squadra Scarpazò (termine romagnolo che significa uno con i piedi poco buoni). La mia squadra è iscritta per il quarto anno alla Lega Tilescarpe, formata da 10 fantallenatori, l'anno scorso eravamo 12.

Come ogni anno ci troviamo dopo la chiusura del mercato estivo per creare le nostre rose, ci attribuiamo 600 fantacrediti a testi per poterci assicurare le prestazioni di ogni nostro pupillo.

In porta mi assicuro le prestazioni di Reina e Cragno come secondo, in difesa riesco a strappare alla concorrenza Bonucci, Rodriguez, Nuytinck, Lukaku J, e poi provo a puntare su due scommesse, Van Der Wiel e Karsdorp, inutile dire che sono stati due azzardi finiti male; si passa ai centrocampisti e mi aggiudico Borja valero, Strootman, Donsah, Miguel Veloso, Badelj, punto due centrocampisti low cost che secondo me posso fare bene Hetemaj e Zuculini B. Diciamo che l'ultimo mi ha portato più cartellini rossi che bonus! Finiti i centrocampisti prima di passare agli attaccanti si decide di fare una pausa, per smaltire la tensione e sciogliere gli ultimi dubbi su chi possa essere il capocannoniere di quest'anno.

Gli attaccanti iniziano subito con i nomi grossi chiamati: Icardi, Higuain Immobile, Belotti...... Dybala riesco a portarmelo in squadra, poi decido di disegnare un'attacco con Mandzukic (che in realtà non volevo ma per fare alzare il prezzo me lo sono ritrovato in squadra), Andrè Silva, Perica, Iemmello, Galabinov.

Oggi arrivati alla sosta invernale la mia squadra è ultima in classifica con 4 punti, tutti pareggi e nessuna vittoria ancora all'attivo, a 11 punti dal penultimo posto e ben distante 29 punti dalla terza piazza in classifica. E' il punto più basso della mia squadra dalla sua fondazione, dopo avere collezionato un secondo posto, due quinti posti e un terzultimo posto. Penso che sia un record assoluto nella nostra del fantacalcio, io continuo a credere che prima o poi la mia prima vittoria possa arrivare.

Jacopo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI