Ciao a tutti, sono Samuel e sono uno dei due presidenti della lega "Federazione Italiana Piagnistei Miracolosi" e già dal nome si capisce come viaggia la chat di gruppo su WhatsApp.

Dopo una votazione democratica è stato deciso di cambiare la modalità dal Classic, utilizzata da parecchi anni, al Mantra, modalità che conoscevamo in pochi ma che sapevamo potesse essere diversa e divertente. Non tutti sono contenti (ricordate il nome della lega?) ma alla fine partiamo.

Trovare una data per 12 persone con padri di famiglia e lavoratori seriali del weekend è stata una impresa, ma chi dal vivo e chi da remoto riusciamo a partire.

L'asta è durata due giorni, il venerdì sera con due persone collegate in remoto di cui una col figlio in braccio. Il sabato pomeriggio è toccato a me, in giro per lavoro ed ero in video chiamata col cellulare e con i fogli sparsi sul sedile della macchina e la gente che mi sentiva urlare numeri a caso.

Ma la passione per questo sport e per questo gioco ti fa fare anche cose di questo tipo, nonostante non sia stato semplice.

Molti si sono già dichiarati sconfitti, altri si sono dichiarati ultimi e altri non si dichiarano proprio perché ritengono la propria squadra scandalosa.

Ma il bello del Fantacalcio è anche questo, gli sfottò, le prese in giro, i pianti.....Che gioco sarebbe se non fosse così?

Tutto è pronto, le polemiche e i pianti sono stati caricati come si deve. Ora vedremo chi saprà piangere meglio durante l'anno.

Anche nelle vostre leghe si piange di continuo anche quando state vincendo?