Ciao ragazzi,

vi scrivo per raccontarvi una stupenda storia fantacalcistica degna delle più belle favole come il Leicester del caro Claudio Ranieri, solo che è esattamente AL CONTRARIO.

Si tratta di un nostro amico storico, di un fantacalcio storico decennale. Decide di chiamare la sua squadra Fc. Ultimo nella stagione 20/21, quindi lo scorso anno.

Strano ma vero, arriva realmente ultimo nella scorsa stagione. Fin qui nulla di strano perchè comunque qualcuno deve pur arrivare ultimo. Anzi, gli va detto grazie perchè lo scorso anno era beatamente sul divano alle 21 quando gli arrivò la telefonata per partecipare al fanta e lui in 15 minuti si è preparato ed ha partecipato lasciando di sasso moglie e figlie.

Quest'anno però la storia cambia. Ci tartassa di sms dicendo che sta studiando per l'asta, sta osservando tutti i vari giocatori e ipotizza strategie per soffiarci i migliori. Molti di noi si son preoccupati a fronte della preparazione eccessiva da primo della classe.

L'aria che tirava era di completo riscatto, pronto a duellare per i primi posti sin dall'inizio.

L'asta inizia, subito deciso si fionda sul miglior portiere perchè a sua detta "la difesa con Allegri è solida" e paga Szceszny 90 su 500. Da lì in poi Demiral 30 e Theo Hernandez 70.

Zaniolo a centrocampo e Muriel in attacco. Il resto della squadra? Meglio che non ve lo dico. Ma visto che ci siamo, ecco qualche nome... BalloTourè, Zortea, KaioJorge, Lovato, Lammers, Carles Perez, Nikolau, Piccoli, Ebuhei, Crnigoj, La Mantia, Maleh.

Il giusto mix tra scommesse e meteore. Sono questi. Per scaramanzia e siccome nessuno ha mai nè vinto per 2 volte consecutive ma neanche mai arrivato ultimo per 2 anni consecutivi ha chiamato la squadra Fc Ultimo con tanto di logo.

Ed eccolo lì come nella più bella delle favole ancora all'ultimo posto con la Fc Ultimo in attesa non dei primi 3 punti ma del primo gol in stagione.

Arriverà prima o poi il suo riscatto, arriverà la sua prima gioia o si auto esonera?

Salvatore - La mia Lega Fantacalcio