PAGELLE STAGIONALI

1) Patataia FC - Ciccio

VOTO: 7

Mercato estivo dolce amaro. Prende Ronaldo ma anche molti giocatori mediocri. Ha la fortuna però di azzeccare Zapata che fa la stagione della vita. Fortunato o preveggente? Alla fine vince lui per il rotto della cuffia e grazie ad una lotta al vertice all'ultimo sangue, ma soprattutto perché gli avversari si scansano alla fine giocando spesso in dieci. Molte partite vinte per mezzo punto. La redazione dice FORTUNATO.

MIGLIOR ACQUISTI: Zapata, Joao Pedro a 5

FLOP: Caldara, Luis Alberto, Perisic.

2) AC Tua - Iacopo

VOTO: 8

Performance costante durante la stagione, con un finale in rimonta (7 vittorie nelle ultime 9 partite). Buona gestione della rosa giorno per giorno, con un turnover costante a seconda degli scontri che premia l'allenatore al suo debutto al Fantacalcio. PROMESSA.

MIGLIOR ACQUISTI: Cragno, Kolarov, Ansaldi, Ilicic, Depaul, Pavoletti, Papu Gomez.

FLOP: Hysaj, Zajc, Dzeko.

3) The East Enders - Thomas

VOTO: 9

Grande asta estiva e continuo adattamento della rosa durante la stagione che gli permettono di essere sempre li in cima alla classifica. Scommette su di Piatek a Settembre, preso soltanto a 15, e viene ripagato con un girone d'andata incredibile. Nella seconda parte della stagione però perde colpi, un po' per il calo di rendimento del polacco, e per qualche acquisto forse sbagliato (vedi Muriel). All'ultima giornata è fatale la sconfitta contro AC Tua che comporta sorpasso e finale di stagione al terzo posto. SCIENTIFICO.

MIGLIOR ACQUISTI: Piatek, Zielinski, Milik.

FLOP: Kluivert, Higuain, Schick.

4) Ardito94 Team - Marco

VOTO: 6

Asta basata sul blocco Juventus, che gli garantisce delle solide costanti performance nella prima parte della stagione e di essere primo per gran parte del campionato. Purtroppo paga forse un po' di noncuranza nella seconda parte della stagione, quando avrebbe dovuto magari fare qualche cambio nella rosa.

PIGRO.

MIGLIOR ACQUISTI: Szeczsny, Palomino, Bakayoko, Caputo

FLOP: Berardi, Cancelo, Pastore, Barrow a 40!! Pjaca a 34

5) FC Real Chinotti 18 - Saverio

VOTO: 6

Campionato decente, rimane a lottare per il podio fino ad un paio di giornate dalla fine. Buona asta iniziale e sempre alla ricerca dell'aggiornamento di rosa che lo può fare svoltare. Paga anche l'aver sbagliato gli acquisti dei portieri: la situazione incerta dei portieri del Napoli lo porta a dare via presto Belotti per acquistare un portiere sicuro titolare, e Belotti sarà protagonista nella seconda parte del campionato. AGGUERRITO

MIGLIOR ACQUISTI: Di Lorenzo, Mertens, Petagna ad 1!!

FLOP: Under, Milinkovic-Savic, Verdi

6) The Magic Boat Team - Pier Graziano

VOTO: 5

Stagione decisamente sfortunata per il Pier, basta guardare gli attaccanti in rosa a Settembre: Icardi, Simeone, La Gumina, Stepinski, Cutrone, Pussetto. Sfortunato si, ma durante l'anno cerca di riparare cambiando l'attacco con Sanabria, Schick, Zaza.........

PIER DISGRAZIATO.

MIGLIOR ACQUISTI: Handanovic, Koulibaly

FLOP: Alex Sandro, Bonaventura, Bernardeschi, tutto l'attacco.

7) Paulino Team - Andrea

VOTO: 4

Asta estiva sconcertante! Per prendere il suo pupillo Dybala (a 223, 19 crediti meno di Ronaldo!!!!) Si prende una manica di scappati casa. E Barzagli. No finisce ultimo solo perché becca l'acquisto del secolo: Quagliarella a 17. Si rinsavisce durante l'asta di riparazione e compra qualcuno decente e che giochi. Girone di ritorno di tutto rispetto, che gli permette di scalare la classifica e arrivare quasi sesto.

CAVALLO PAZZO

MIGLIOR ACQUISTI: Quagliarella

FLOP: Tutto il resto

8) Blasters - Valentino

VOTO: 3.5

Asta iniziale decisamente deludente. Purtroppo si lascia prendere dalla fede calcistica e sperpera milioni per gente come Vrsalijko, Brozovic e Keita Balde. Sfortunato ad aver puntato molto su Immobile, nella sua peggior stagione degli ultimi 8 anni. Ma finisce ultimo perché a differenza degli altri partecipanti non fa nulla per cambiare le cose in corso, soprattutto nell'ultima parte della stagione, a tal punto da finire delle partite in dieci. Forse ha mollato le speranze troppo presto. Retrocede. Peccato, ci mangeranno i suoi sfoghi contro Spalletti.

DISILLUSO

MIGLIOR ACQUISTI: Ansaldi, che giustamente va a cedere dopo appena qualche giornata.

FLOP: Troppi da elencare, ma il trio d'attacco Antenucci-Di Francesco-Lasagna spicca su tutti.

La redazione chiude i battenti fino a Settembre 2019. Buone vacanze a tutti.

Iacopo (AC Tua) - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI