Salve a tutti, sono Luca di Loreto (An) presidente dell'Ajajax Brazorf che partecipa alla lega MillioMmunda Cup. In questo racconto in prima persona voglio rendervi partecipi del mio trionfo con ben 7 giornate di anticipo.

20 agosto 2018: è ora dell'asta.

Arrivo impreparatissimo visto i bagordi della sera precedente (compleanno del sottoscritto) ma nonostante ciò la prima giornata di campionato (lasciata volutamente scoperta da tutti noi per permettere al mercato di definirsi) è stata utile per capire su chi puntare. Il poker di Piatek in Coppa Italia mi fa impazzire e decido di scommettere su di lui: 7 crediti e lo porto a casa. Mi accaparrato anche il fidatissimo Quagliarella che nella stagione precedente (arrivai 4°) con 19 gol aveva portato a galla il mio attacco. Poi arriva la vera e propria follia: Ronaldo a 251. 

Vengo assalito subito dai rimorsi di coscienza: e se dovesse avere problemi di adattamento iniziali e se in generale renderà meno in campionato per dare di più in Champions? Poi sanno tutti com'è andata, ovviamente non ho rimpianto di spendere tutti quei fantacrediti. Con 500 crediti a testa riesco comunque a contornare questo attacco letale con una rosa dignitosa: i vari Florenzi, Chiesa, Zielinski, Gerson, Meitè porteranno bonus fondamentali. L'unico errore all'asta è stato quello di prendere Olsen, ma mi sono poi rifugiato in Sirigu che si è rivelato molto più affidabile di quello che credevo. All'asta di gennaio arrivo con 12 punti di vantaggio sulla seconda Branny33, e cedo proprio alle lusinghe del suo presidente Davide che mi chiede Piatek: impongo un mega scambio con Biraghi, Cristante, Callejon e 100 fantacrediti. In questo modo metto a posto gli altri reparti e chiudo il buco creato dal polacco acquistando Muriel. 

Perdo una pedina importante della mia scacchiera ma riesco comunque a tenere lo stesso ritmo e ad allungare ancora complice anche il calendario avverso al mio avversario. Oggi alla fine della 31^ giornata di Serie A (30^ della nostra Lega) con 21 punti di vantaggio, scontri diretti favorevoli e differenza reti ormai assodata posso ritenermi campione con ben 7 giornate di anticipo! E a pensare che all'inizio mi vedevano come uno degli sfavoriti...

Luca - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI