SHARE

FANTARACCONTI - Credevo di aver fatto uno squadrone. Ora sono ultimo...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Salve, sono Marco.
Ero un ex presidente di una lega, a maggio ho deciso di prendermi un anno sabbatico dal fantacalcio. L'estate filava liscia, senza pensare a chi prendere per il mio attacco, la giovane promessa su cui scommettere, il portiere sorpresa. Come detto tutto filava liscio, fino a quando la sera di ferragosto, il mio compare di matrimonio mi propone di unirmi con lui e creare una squadra in una nuova lega. Tra una birra e una bella grigliata di carne prendo la mia decisione e carico decido di affrontare questa nuova annata del fantacalcio.

Asta di mercato il giorno dopo ferragosto.
Durante l'asta tra rilanci e puntante impossibili, approfittiamo di mille dubbi su Dzeko, e lo prendiamo, decidiamo di scommettere su Higuain e Dybala dati entrambi per partenti, puntiamo parte del nostro budget su Pavoletti e Martinez, e completiamo l'attacco con la scommessa Karamoh. Il tutto riusciamo ad aggiustare il centrocampo con Pjanic, Douglas Costa, Under, Ruiz e completiamo difesa e portiere con dei discreti acquisti con la speranza che ci portano qualche bonus (Real Conferma).
Finita l'asta mando al mio compare un messaggio Whatsapp : "compà, abbiamo fatto lo squadrone!!!".
Bene , anzi male, perchè da quel momento un susseguirsi di sfortune.
 
Perdiamo la prima 2 a 6 (2 Insigne, Gosens, Callejon, Criscito, Lukaku). Ma io convinto della mia rosa, dichiaro al mio compare : "da qui in avanti le vinciamo tutte". Qualche giorno dopo la notizia: "Pavoletti KO", si susseguono una serie di infortuni Douglas Costa, Under, Dzeko, Berenguer.

In tutto ciò lottiamo, ma continuiamo a perdere partite incredibili, ne cito due in particolare contro Rayo Vallecano sconfitti al 75' dalla doppietta di Belotti in Torino Milan (avevamo Donnarumma in porta) e contro Ringhio Football Club grazie al gol d'Inglese entrato all'82 minuto (fino a quel momento avevamo un pareggio in tasca).
Dopo 12 giornate nella classifica a scontri diretti, siamo pesantemente ultimi, con il terzo miglior punteggio totale e 27 (27!!!!) gol subiti con fasce a 5.

Possiamo prenderci l'appellativo di squadra più sfigata del fantacalcio?


Marco - la mia Lega Fantacalcio