Salve a tutti,
mi chiamo Anthony e vi scrivo per raccontarvi la mia storia. Sono ormai 17 anni che faccio il fantacalcio, ho iniziato nel 2002 quando andavo alle scuole medie.
Dapprima facevo un solo fantacalcio, quest'anno ne faccio addirittura 9 di cui 7 sono aste tra amici e soltanto 2 sono online.

Quasi sempre sono finito tra i primi classificati grazie alla mia tattica che è quella di tenere la maggior parte dei crediti per l'attacco cercando di acquistare almeno 2 big. Ogni anno, però, la stessa storia: lo scorso anno in una lega formata da 8 partecipanti tutti mi criticarono perchè avevo speso tra portieri, difensori e centrocampisti soltanto 268/1000 fantacrediti e criticarono pure la mia rosa perchè priva di giocatori affidabili nei vari reparti. In attacco avevo però preso Icardi, capocannoniere con 29 gol la stagione precedente, Dzeko, Belotti e poi Caputo, Schick e Destro.

Sulla carta un attacco da 9 in pagella, anche se alla fine Icardi e Dzeko furono una delusione con 11 gol il primo e soltanto 9 il secondo. Ciononostante mi sono classificato al 2° POSTO grazie ai bonus di altri giocatori: in difesa avevo preso Hateboer, Ansaldi e Castagne; a centrocampo Joao Pedro e Correa e poi anche grazie a Ciccio Caputo, che portò a segno ben 16 gol.

Quest'anno cambia la lega, ma le critiche arrivano lo stesso: siamo di nuovo 8 partecipanti e la mia squadra si chiama 'La Perla Nera'. Questa volta per l'attacco tengo ben 718 crediti, ed ovviamente giù con le solite critiche. Tra l'altro, uno dei partecipanti si viene a sedere accanto a me dicendomi che mi avrebbe fatto asta per tutti.

Alla fine in attacco sono riuscito a prendere Zapata, Mertens, Piatek, Muriel, Lo Faso e Piccoli. La cosa più soddisfacente e piacevole è proprio il fatto di essere criticato e alla fine di posizionarmi sempre tra i primi posti e soprattutto più in alto di coloro che criticano. Ovviamente oggi dopo 7 giornate sono primo sia nella classifica a scontri che in quella a punti. 

Spero apprezziate la mia storia visto che sono il più odiato di tutte le leghe tra amici...


Anthony - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!